NYCC – Donny Cates sarà il nuovo scrittore di Thor dopo Jason Aaron

0
Thor

La notizia era nell’aria da tempo, ed oggi, al New York Comic Con, è arrivata l’ufficialità: Donny Cates, lo scrittore più in voga in casa Marvel, sarà il successore di Jason Aaron alla guida della testata di Thor. Ad accompagnare l’enfant prodige della Casa delle Idee ci saranno Nic Klein ai disegni e Matthew Wilson ai colori.

Cates, che non ha mai nascosto il proprio desiderio di mettere mano alle avventure del Figlio di Odino, ha commentato entusiasta la notizia:

Voglio che ogni albo che scrivo per questa casa editrice sia sempre il più grande e figo albo possibile. Matt Fraction una volta ha detto che ogni albo di Thor dovrebbe suonare come i Led Zeppelin. Beh, io voglio che il mio Thor suoni come il black metal norvegese. Nemmeno nei miei sogni più folli avrei mai immaginato un mondo nel quale io fossi degno di scrivere Thor. Da Jack Kirby e Stan Lee fino all’incredibile run di Jason Aaron, che è già leggenda, è ben più che un onore entrare a far parte delle sale dorate di Asgard, e dipingere il percorso (ben oltre i territori che conosciamo) del Dio del Tuono. Sappiate che darò il meglio di me, veri credenti. Per tutti voi. Per Asgard. Per sempre.

Nic Klein si è detto onorato di lavorare con Donny Cates:

Sono incredibilmente onorato ed eccitato dall’idea di lavorare con Donny. Thor è uno dei miei personaggi preferiti e farò del mio meglio per rendere giustizia a Thor e a tutta Asghard.

Il Thor di Cates e Klein dovrà vedersela con una nuova minaccia, chiamata Black Winter. Questa la solicit per l’albo d’esordio:

THOR #1
Testi: DONNY CATES
Disegni: NIC KLEIN
UN NUOVISSIMO TEAM DI SUPERSTAR PORTERA’ IL RE DI ASGARD VERSO NUOVI REGNI DI GLORIA!

Il principe è ora Re. Tutta Asgard si inchina a Thor, il Dio del Tuono. Dopo mesi di guerra, i Dieci Regni sono finalmente in pace. Ma una nuova minaccia avanza. L’inverno Nero sta arrivando. Ed il Dio delle Tempeste sarà inerme.

Questa la cover, realizzata da Olivier Coipel, del primo albo del nuovo ciclo:

Thor

 

Fonte: Newsarama