Ci vorrà ancora qualche anno prima di rivedere i Guardiani della Galassia al cinema, ma nel frattempo, nell’Universo Marvel dei fumetti, il gruppo sta vivendo un momento decisamente positivo. Dopo il breve ma intenso ciclo scritto da Donny Cates quest’anno, Marvel ha annunciato che nel 2020 arriverà una nuova serie su Star-Lord e compagni, scritta da Al Ewing, noto recentemente per la clamorosa Immortal Hulk, e disegnata da Juann Cabal, disegnatore di Friendly Neighborhood Spider-Man.
Queste la parole di Ewing:
[su_Quote]Guardiani della Galassia è una spy story d’avventura e azione ambientata in un mondo di polizia interstellare, intrighi e colpi di scena. La guerra sta arrivando, e se i Guardiani non riusciranno ad impedirla, ci finiranno proprio in mezzo..[/su_quote]Ewing, come dicevamo, è sicuramente uno degli scrittori più apprezzati degli ultimi anni, grazie alla stupenda serie Immortal Hulk, acclamata da critica e pubblico, ed è normale che Marvel abbia deciso di affidargli una delle serie più popolari della sua scuderia.
Al momento, ovviamente, i dettagli sulla serie dei Guardiani della Galassia sono davvero pochi, racchiusi nella descrizione ufficiale rilasciata da Marvel Comics:
Guardiani della Galassia #1 debutterà a gennaio 2020. Di seguito la cover del primo albo:
Fonte: Comicbook