Lo Hobbit – Andy Serkis legge il libro in una maratona di 12 ore per il COVID-19

0
lo hobbit

Andy Serkis, attore che ha interpretato Gollum, ritorna nella Terra di Mezzo per raccogliere fondi per contrastare il COVID-19. Infatti è da stamattina che l’attore sta leggendo Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien per intero, cercando di raggiungere il traguardo di 250 mila sterline sulla piattaforma GoFundMe che serviranno ad aiutare le organizzazioni umanitarie che stanno dando una mano a coloro che hanno contratto il coronavirus nel Regno Unito. Al momento l’attore ha superato metà libro e ha raccolto circa 210 mila sterline. A questo link di GoFundMe si possono avere tutte le informazioni sulla campagna e quanto manca all’obiettivo.

L’attore ha avuto il primo contatto con il franchise quando nel 2001 ha interpretato una breve scena nei panni di Gollum in Il Signore degli Anelli- La Compagnia dell’Anello. Nel secondo film Il Signore degli Anelli – Le due Torri ha ricoperto invece un ruolo più importante a livello di trama e la sua brillante performance in motion capture lo ha consacrato ad essere una delle figure più importanti del franchise. Gollum è presente anche nella trilogia di Lo Hobbit in cui Andy Serkis è stato ingaggiato anche come regista di seconda unità. Le sue doti di recitazione lo hanno portato a partecipare ad altri franchise importanti come Il pianeta delle scimmie e Star Wars.

Qui la live della maratona:

 

Gli Amazon Studios al momento stanno sviluppando una serie dedicata al Signore degli Anelli di cui per ora è stato rivelato solo il cast. Sappiamo inoltre che la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Fonte: ComicBook.com

 

Lascia un commento