Non sapete cosa guardare stasera in tv? Ci pensiamo noi, con questo appuntamento giornaliero, scoprirete insieme a noi le principali uscite nella giornata in questione sulle principali reti nazionali e a pagamento. Troveranno posto nella lista canali principali e a diffusione nazionali come Mediaset e Rai, canali di reti a pagamento come Sky, canali del digitale terrestre e tivù sat che hanno anch’essi trasmissione a livello nazionale come Rai4Rai Movie, Paramount Channel e tanti altri. Buona lettura!

Prima Serata


David Di Donatello 2020                                                                                             (Rai 1 ore 21:25)

I David di Donatello, si sa, sono i premi più importanti del cinema italiano. In questo sfortunato 2020 erano previsti per il 3 di aprile, ma, con il caos generato dal Coronavirus e la necessità di mantenere la distanza di sicurezza fra individui, la cerimonia era stata rimandata, e con essa il red carpet. Oggi Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, informa che la sessantacinquesima edizione del premio si terrà venerdì 8 maggio, quindi durante l’auspicata Fase 2, con la conduzione di Carlo Conti, e che verrà trasmessa in diretta su Rai 1. La breve comunicazione ovviamente solleva in noi molte domande: si tratterà di una cerimonia vera e propria con i candidati, gli ospiti e i presentatori seduti ad almeno un metro gli uni dagli altri? Oppure ci saranno solo Piera Detassis e Carlo Conti, mentre i candidati saranno tutti a casa loro magari su Zoom? O magari si salterà la parte “the winner is…” e parteciperanno all’evento soltanto i vincitori. Chissà…

  La Ruota delle Meraviglie                                                                                           (Rai 3 ore 21: 20)

Firmato dall’eclettico Woody Allen, La Ruota delle Meraviglie (Wonder Wheel) ha come sfondo la pittoresca Coney Island, con la spiaggia, la passerella e le scintillanti attrazioni lungo il litorale.
1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti: quella dell’imbronciata e malinconica Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; di suo marito Humpty (Jim Belushi), rozzo manovratore di giostre; del giovane Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e della ribelle Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia. La pittoresca boardwalk fa da sfondo a un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen, in un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l’ilarità e la spensieratezza dei bagnanti. A complicare la situazione l’intromissione sgradita (solo ai personaggi del film) di Max Casella, Steve Schirripa e Tony Sirico.

The Twilight Saga: Breaking Dawn Part. 2                                                                (Italia 1 ore 21:30)

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2, film del 2012 diretto da Bill Condon, è il capitolo finale dell’omonima saga di romanzi di Stephanie Meyer e sequel di The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1. Il parto ha messo a rischio la vita di Bella (Kristen Stewart). La ragazza, tuttavia, è riuscita ad assimilare il veleno di vampiro iniettatole da Edward (Robert Pattinson) e si risveglia. La figlia, Renesmee, è tenuta al sicuro da Rosalie (Nikki Reed) e da Jacob (Taylor Lautner) che, avendo avuto il suo imprinting con la bambina, ha messo fine alla rivolta dei licantropi. Metà umana e metà vampira, Renesmee cresce in fretta e nessuno sa cosa ne sarà del suo destino. La notizia che una creatura così eccezionale è nata a Forks attira la curiosità dei Volturi e Alice (Ashley Green) prevede nelle sue visioni che il clan reale sta marciando verso casa Cullen. Per dimostrare che la nipote non è un ibrido creato contro le regole dei vampiri, ma il frutto dell’amore tra Edward e Bella, Carlisle (Peter Facinelli) contatta vampiri da tutto il mondo e chiede loro di testimoniare a favore della famiglia. Renesmee, infatti, può scatenare delle visioni grazie al solo tocco delle sue mani, dimostrando a tutti come è avvenuto il suo concepimento.

Diavoli Ep. 7 e 8 (1°TV)                                                                                             (Sky Cinema Uno ore 21:15)

DiavoliDiavoli è la trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Girata in inglese e co-prodotta da Sky Italia e Lux Vide, la serie tv è ambientata a Londra e racconta i retroscena della crisi finanziaria europea attraverso la storia di Massimo de Ruggero (Alessandro Borghi), un trader italiano che ha raggiunto a fatica e solo con le proprie forze una posizione di potere nell’olimpo della finanza, seguendo i consigli di Dominic Morgan (Patrick Dempsey), il direttore di una delle più potenti banche del mondo, la New York-London Investment Bank (NYL). Divenuto suo successore nella gestione di un fondo d’investimento che specula sulle obbligazioni, Massimo si trova suo malgrado al centro di una guerra economica intercontinentale: l’America vuole sferrare un attacco ai debiti pubblici degli Stati più poveri dell’Eurozona per evitare di perdere il ruolo di guida mondiale. In pochissimo tempo, Massimo deve decidere quindi se difendere gli interessi del proprio Paese o allearsi con l’uomo che lo ha guidato verso il successo. Un thriller diretto da Nick Hurran, Diavoli ha tra i suoi protagonisti anche Kasia Smutniak nel ruolo di Nina Morgan, la seducente moglie del personaggio di Dempsey, e Lars Mikkelsen in quello di Daniel Duval, il carismatico leader di un’organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario. Tra gli altri interpreti, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry Harry Michell.

Altri Film e Serie Tv in Prima Serata:

  •  N.C.I.S. Musica, maestro! (Rai 2 ore 21:20)
  • Banlieue 13 (Rai 4 ore 21:20)
  • U.S. MARSHALS – CACCIA SENZA TREGUA (Canale 20 Mediaset ore 21:04)
  • Ember – Il Mistero della citta’ di luce (Paramount Channel ore 21:15)
  • Blue Jasmine (Iris ore 21:00)
  • Chloe – Tra seduzione e inganno (Cielo ore 21:20)
  • E poi c’è Cattelan Live Ep. 5 (Sky Uno ore 21:15)
  • Dragon Trainer 2 (Sky Cinema Family ore 21:00)
  • Batman v Superman: Dawn of justice (Premium Cinema ore 21:15)
  • ARROW VIII – RESET – 1aTV (Premium Action ore 21:15)

Seconda Serata


Gomorra                                                                                                                    (Rai Movie ore 23:20)

Gomorra è una serie tv italiana che racconta, addentrandovisi, il mondo della camorra nel territorio di Napoli. A capo del traffico di droga e criminalità ci sono i Savastano, nota famiglia di Secondigliano capeggiato da don Pietro (Fortunato Cerlino, Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità, Nero a metà) che, arrivato al potere dopo la morte del padre, ha reso il traffico di droga il centro dell’economia del clan. Al fianco del potente uomo c’è sua moglie, donna Imma (Maria Pia Calzone, Sirene, Benedetta follia) una donna tenace e fedele, profondamente legata alla sua famiglia e a suo figlio Gennaro, meglio conosciuto come Genny (Salvatore Esposito, Fargo, L’immortale). La preoccupazione maggiore dei due genitori è proprio quest’ultimo che ai loro occhi risulta davvero ancora troppo immaturo e impreparato per prendere il comando del clan e degli affari della famiglia. Infatti, il ragazzo impegna le sue giornate con i suoi amici, tra lussuose feste e discoteche. Il compito di iniziarlo alla vita criminale e renderlo più consapevole del cognome che porta, è affidato al braccio destro di don Pietro, Ciro Di Marzio detto l’Immortale (Marco D’Amore, L’immortale, Drive me home). La supremazia dei Savastano viene però ben presto messa a dura prova da uno dei numerosi clan rivali: quello capeggiato da Salvatore Conte (Marco Palvetti, In punta di piedi, Camera Cafè), un uomo cinico e crudele, molto legato all’anziana madre e profondamente credente. Conte, stanco del suo ruolo marginale all’interno della scena criminale, è infatti molto determinato a raggiungerne la vetta e controllare l’intera zona detenuta fino ad ora da don Pietro Savastano. Il clima di pace che quest’ultimo aveva creato, stringendo alleanze e cercando di accontentare il più possibile i criminali a lui sottoposti, vacilla e sfocia inevitabilmente in una cruenta guerra per la conquista del potere supremo.

Juno                                                                                                                       (Italia 1 ore 23:35)

Juno è un film diretto da Jason Reitman nel 2007.
Juno MacGuff (Ellen Page) è una liceale del Minnesota di sedici anni che scopre di essere incinta del suo amico e spasimante di lunga data, Paulie Bleeker (Michael Cera). Inizialmente prende in considerazione l’interruzione di gravidanza, ma mentre si reca in una clinica, incontra una compagna di scuola che sta organizzando una protesta contro l’aborto. A quel punto si convince a dare il bambino in adozione. Con l’aiuto della sua amica Leah, Juno inizia a cercare tra gli annunci di un giornale una potenziale coppia per suo figlio. Ne trova una che ritiene adatta in quanto “belli, benestanti e chiari amanti dei bambini”. Racconta tutto a suo padre Mac (J. K. Simmons) e alla matrigna Bren che, anche se inizialmente stupiti, le offrono il loro supporto. Insieme al padre, Juno decide di incontrare i futuri genitori di suo figlio, Mark (Jason Bateman) e Vanessa Loring (Jennifer Garner), e si accorda per un’adozione chiusa.

Altri Film e Serie TV in Seconda Serata:

  • Debito di Sangue (Canale 5 ore 00.56)
  • Arabesque (Iris ore 23:05)
  • Peter Pan (Sky Family ore 22:45)
  • Kill Bill Vol.2 (Sky Collection ore 23:10)
  • Autumn In New York (Sky Romance ore 22:35)
  • Batman 1989 (Premium ore 23:53)

 

Lascia un commento