Lo showrunner dei Simpson sull’invasione dell’Ucraina: “Molto triste, ma prevedibile”

0
I Simpson Al Jean

A seguito dell’ennesima previsione azzeccata dei Simpson, Al Jean, showrunner della serie parla della facilità di prevedere alcuni avvenimenti.

Lo showrunner su twitter ha pubblicato un post dove si diceva triste di aver previsto nuovamente un evento tanto negativo come quello che sta vivendo l’Ucraina in questo momento.

“Molto triste, ma non era difficile da prevedere” scrive Al Jean.

I Simpson in qualità di cartone più longevo di Fox, ha previsto numerosi eventi futuri, per lo più erano situazioni divertenti, ma in questo caso, non era per nulla divertente.

“Quando si parla di previsioni ce ne sono due tipi: le ipotesi e le sicurezze. Io sono nato nel 1961, quindi per trent’anni della mia vita ho vissuto con lo spettro dell’unione sovietica sopra di me. Abbiamo solo notato che le cose stavano andando male.”

Il momento della predizione viene dall’episodio del 1998 della serie, “Simpson Tide”. Potete vederlo qui sotto.

“L’aggressività storica non va mai via, e devi essere sempre super vigile. Nel 1998 quando questa clip è andata in onda era lo zenith del rapporto conflittuale tra Stati Uniti e Russia. Ma da quando Putin è salito al potere, chiunque ha fatto notare che era lui il cattivo e che qualcosa sarebbe successo.”

Nella mattina di Giovedì, la predizione si è rivelata esatta con le truppe Russe che invadevano l’Ucraina. Lo showrunner ha poi confermato che non faranno riferimento, almeno direttamente al conflitto che sta avvenendo in successive puntate.

“Ci sono predizioni, in cui ci rifacciamo a cose già successe, che succedono ancora, speriamo sempre non possa capitare, ma alla fine capita.”

Al Jean ha confermato dunque che racconteranno di come il mondo sta cambiando, ma non faranno appunto riferimento preciso al conflitto.

Fonte: THR

Lascia un commento