Justified: City Primeval – Quentin Tarantino dirigerà alcuni episodi del revival

0
Justified Quentin Tarantino Timothy Olyphant

Deadline riporta che Quentin Tarantino è in trattative per dirigere alcuni episodi del revival di Justified con protagonista Timothy Olyphant.

Non è la prima volta che Tarantino e Olyphant collaborano, i due infatti hanno avuto modo di incrociare le proprie strade su C’era una Volta ad Hollywood, ultima fatica del regista di film come Le Iene, Bastardi senza gloria e altri. Ma non è nemmeno la prima volta che Tarantino ha a che fare con dei personaggi nati dalla penna di Elmore Leonard, creatore di Raylan Givens, infatti, Jackie Brown con Samuel L. Jackson è un adattamento di un romanzo di Leonard, Rum Punch into Jackie Brown. La miniserie revival però non è tratta da nessuna storia di Raylan Givens, ma bensì da Primeval: High Noon in Detroit, che vedeva un altro protagonista, dunque, nella versione adattata per FX il Marshall Givens sostituirà il protagonista di quel romanzo.

Dopo 7 anni di assenza dagli schermi, torna l’U.S. Marshall Raylan Givens, interpretato sempre da Timothy Olyphant torna su FX con Justified: City Primeval. La serie seguirà Raylan, ora di nuovo a Miami, che non solo deve onorare il suo ruolo come US Marshall ma anche come padre di una ragazza adolescente. Quando durante un’indagine incontra Clement Mansell aka The Oklahoma Wildman, un sociopatico violent che sono anni che scappa dalle grinfie dei migliori di Detroit, inizia la sua nuova avventura.

Il revival vedrà Olyphant come produttore esecutivo, e come showrunner e scrittori: Dave Andron, Michael Dinner e il creatore della serie originale Graham Yost. Dinner sarà anche il regista principale della serie. La serie, originariamente andata in onda su FX, si è conclusa dopo sei stagioni nel 2015 ed ha vinto due Emmy, un premio Peabody, e numerose altre candidature, tra cui una per il proprio protagonista.

Fonte: Deadline

Lascia un commento