Lucasfilm conferma che ci sono più film di Star Wars in sviluppo tra cui gli spin off

0
Lucasfilm

All’inizio di questa settimana tramite Collider è stato rivelato che Lucasfilm aveva messo in pausa gli spin off di Star Wars per concentrarsi su Episodio IX, sulla trilogia di Rian Johnson e la serie di film di David Benioff e D. B. Weiss ora a quanto pare ABC News smentisce queste voci.

Nella nuova notizia rilasciata da ABC News, Lucasfilm conferma che oltre ai due progetti sopracitati ci sono vari film in sviluppo, di cui non si sentono ancora pronti ad informare il pubblico.

Se sia veritiero la notizia di Collider o quella di ABC News è da vedere, innanzitutto i film spin off di cui fin ora eravamo a conoscenza erano per lo più rumor interni alla produzione, certamente il fallimento di Solo: A Star Wars Story al box office potrebbe cambiare qualcosa, ma solo il tempo ce lo dirà.

Tra i rumorati spin off in programma ve ne erano due particolarmente attesi dai fan quello su Boba Fett che avrebbe dovuto (sempre secondo i rumor) alla regia James Mangold e quello su Obi Wan Kenobi, con Ewan McGregor disponibile a riprendere il ruolo, ma che non era stato ancora contatto dalla produzione.

Tra gli spin off confermati comunque vi è una serie tv di Jon Favreau (Iron Man, Il Libro della Giungla) in arrivo e ovviamente nuove serie animate.

Star Wars Episodio IX diretto da J.J. Abrams debutterà il 20 Dicembre 2019.