Netflix ha pianificato l’inserimento di tematiche vicine alla vita reale per la sesta stagione di Lucifer. Una di queste tematiche sarà quella del movimento Black Lives Matter. Dopo aver affrontato problemi inerenti a demoni e angeli di un altro mondo e altre storie mitologiche, sarebbe la prima volta che la serie andrebbe ad esplorare argomenti vicini al mondo reale come l’ingiustizia razziale.
Lucifer è basato sull’omonimo personaggio DC Comics, apparso per la prima volta nella serie di Sandman scritta da Neil Gaiman. Lui è un diavolo, e nella serie tv ha abbandonato il suo posto all’inferno per trasferirsi a Los Angeles. Fa da consulente al dipartimento di polizia di LA e per questo motivo lo show è un mix di generi. Si possono riscontrare il poliziesco, il drama supernatural e l’adattamento dai fumetti. I riferimenti al Black Lives Matter arriverebbero attraverso il quadro poliziesco.
Nello specifico, la serie punterà il dito contro le brutalità perpetrate dalla polizia verso la comunità nera statunitense. A riguardo, la produttrice Ildy Modrovich ha detto: “Quando torneremo alla fase di scrittura, terremo in considerazione che siamo anche un poliziesco e soprattutto cercheremo di capire in che modo potremo riferirci alle problematiche del dipartimento di polizia. Abbiamo deciso di parlarne in maniera diretta. Quindi stiamo creando una storia che si riferisca tutto questo in maniera diretta. Non vediamo l’ora di farvela vedere“.
Un co-produttore, Joe Henderson, ha anche aggiunto che il loro ruolo impone la “responsabilità di dire qualcosa”. Sembra inoltre che tutto il cast sia d’accordo, a riprova delle posizione delle persone che lavorano alla serie, dagli attori allo staff, passando per i produttori.
La prima metà della quinta stagione di Lucifer è ora disponibile su Netflix. Clicca qui per leggere la nostra recensione. Ancora nessuna notizia per l’uscita della seconda parte.
Fonte: Screen Rant