Luke Cage 3 – Mike Colter parla di alcuni dettagli della trama

0

La star di Luke Cage, Mike Colter ha espresso alcune sue intuizioni su come l’eroe di Harlem proverà a gestire la sua nuova situazione nella terza stagione della serie.
 
 
 
[SPOILER ALERT SUL FINALE DELLA SECONDA STAGIONE DI “LUKE CAGE”]
 
 
Alla fine della stagione 2 tutti gli attuali re di Harlem sono stati uccisi o rimossi, Mariah Dillard ha lasciato  L’ Harlem Paradise a Luke incoronandolo così come il nuovo Re della criminalità organizzata del quartiere.
All’inizio Luke ha cercato di resistere alla tentazione di controllare tutto dall’interno, ma alla fine ha accettato la proprietà del Paradise di Harlem, credendo sinceramente che prendendo in mano le bande di Harlem, possa mantenere la pace.
Misty Knight ha provato a scoraggiarlo, avvertendolo della via che avrebbe percorso, ma Luke non ha ascoltato l’avvertimento. Ha anche tagliato i legami con Claire Temple, rifiutandosi di permetterle di entrare nel club, circondandosi di una nuova cerchia di criminali alleati.
Nulla di tutto ciò fa ben sperare per Luke nella terza stagione, e Colter ha detto che il suo personaggio vedrà messo alla prova il suo codice morale. Parlando al Baltimore Comic-Con, l’attore ha rivelato che lo showrunner Cheo Hodari Coker sta attualmente scrivendo la terza stagione dello show, e che racconterà di come Luke affronterà la vita ai vertici:
“Penso che l’idea per la terza stagione sia quella di esplorare l’abilità di Luke di governare il male ed essere al contempo onesto. Alla fine, parliamo di un nuovo sceriffo in città, un nuovo re ad Harlem, vedremo come si occupa di questo potere, perché sappiamo che il potere assoluto può corrompere in modo assoluto e a volte quando non hai qualcuno che ti controlla, qualcuno che ti rimette in riga perdi il controllo, lo vediamo dappertutto”.
Ha poi aggiunto:
“Luke è Harlem, quindi Harlem sarà il posto che dovrà controllare, e penso che abbia deciso di usare il crimine organizzato in un modo molto originale. Penso che creda di poter far parte di quel mondo e di poterlo controllare ma senza sporcarsi le mani. Lo scopriremo. “
Nella nuova serie vedremo se Luke Cage sarà in grado di gestire tutto questo, o se ci sarà bisogno dell’intervento di IRON-FIST, ad oggi l’unico ad avere il potere di fare veramente danni al nuovo Re di Harlem.
La terza stagione di Luke Cage  dovrebbe uscire nel corso del 2019