L’Uomo Che Uccise Don Chisciotte – Il film di Terry Gilliam arriverà in Italia il 27 Settembre

0
L'uomo che uccise don chisciotte

M2 Pictures ha annunciato una data Italiana per L’uomo Che Uccise Don Chisciotte di Terry Gilliam.
Il film è stato in sviluppo per più di 30 anni, tra problemi di diritti e problemi con gli attori, tra cui alcune morti improvvise, ma nel 2018 è diventato realtà ed è stato presentato ufficialmente al Festival di Cannes.
Ma i problemi per il regista non sono finiti con la premiere del film, infatti, nel Giugno di quest’anno, la corte di Appello di Parigi ha tolto i diritti a Gilliam.
Essa ha decretato che l’ex produttore del film, Paulo Branco possiede ancora i diritti del progetto in seguito ad un contratto del 2016, che glieli confermava. E’ stato lo stesso Branco ad iniziare la causa, portando Gilliam in corte affermando che il regista aveva girato il film illegalmente.
La pellicola di Gilliam riadatta al gusto moderno e ambienta nei giorni nostri il Don Chisciotte di Miguel De Cervantes, uno dei capostipiti della letteratura cavalleresca.
Nel film abbiamo Adam Driver (Star Wars: Il Risveglio della Forza, Patterson) come Toby, un regista di pubblicità si trova coinvolto da un moderno Don Chioscitte, interpretato da Jonathan Pryce (Game of Thrones), in una bizzarra avventura in Spagna.