Mad Max – Le riprese del nuovo film potrebbero iniziare in autunno

0

Fan di George Miller allacciate le cinture, le riprese di Mad Max: The Wasteland, attesissimo prequel di Fury Road, sembrerebbero avere finalmente una data d’inizio! Come riportano alcune voci, il via libera per la produzione del film parrebbe ormai certo. Le riprese partiranno con molta probabilità questo autunno!

Alla regia e alla scrittura tornerà nuovamente, come già anticipato in un precedente articolo a Dicembre, il creatore della serie George Miller. Era il 1979 quando il regista diede vita con successo alla storica saga di Max Rockatansky con il primo, celebre film del franchise. Il ruolo del protagonista fu di Mel Gibson, che portò avanti anche nelle successive due pellicole degli anni ’80. Dopo aver chiuso questo ciclo, Miller, a distanza di trent’anni, torna sulla serie con un quarto capitolo dal titolo Mad Max: Fury Road, un’apprezzatissimo tentativo di rinnovamento della saga. Protagonisti della pellicola abbiamo un ispirato Tom Hardy nei panni del protagonista Max e Charlize Theron in quelli di Furiosa, un nuovo personaggio mai visto prima.

Dopo l’enorme successo ottenuto da Mad Max: Fury Road, la volontà di pianificarne dei sequel e/o spin-off è venuta da sé. Miller ha sin da subito messo in cantiere i progetti di due nuovi film con protagonista il Max interpretato da Tom Hardy e uno spin-off con la Furiosa di Charlize Theron. Sfortunatamente, nonostante il riscontro positivo da parte dei fan, alcune dispute legali tra il regista e la Warner Bros ne hanno ostacolato pesantemente la realizzazione. O almeno sino ad oggi.

Secondo quanto riportato da Geeks WorldWide, Miller sembrerebbe essere finalmente pronto a portare avanti la sua acclamata saga apocalittica. Il primo, atteso sequel dal nome Mad Max: The Wasteland è stato ufficialmente approvato dallo studio di produzione e le riprese partiranno in Australia in autunno.

Nell’attesa ricordiamo che Miller sarà impegnato nella produzione di un altro suo film a partire dal prossimo mese. La pellicola, intitolata Three Thousand Years of Longing, vedrà come protagonisti Idris Elba e Tilda Swinton.

Siete ansiosi anche voi di rivedere Tom Hardy in questo nuovo capitolo di Mad Max? In attesa di nuovi aggiornamenti fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Lascia un commento