J.J. Abrams e Angela Robinson stanno per portare alla vita su HBO Max il personaggio DC Comics: Madame Xanadu. La stregone è nota soprattutto per il suo ruolo nella Justice League Dark, la cui serie tv è in sviluppo per HBO Max anch’essa.
Secondo The Hollywood Reporter, la serie si intitolerà Madame X ed è ora ai primi stadi dello sviluppo creativo. Robinson (Professor Marston & the Wonder Women, The L Word) scriverà la serie e sarà produttrice esecutiva della serie. THR riporta anche che la Robinson è stata siglata con un accordo esclusivo attraverso lo studio di produzione di Abrams e sua moglie, Katie McGrath.
L’accordo di Abrams con WarnerMedia include numerosi progetti DC tra cui una serie tv basata sulla Justice League Dark, che notoriamente ha visto come personaggi prominenti John Constantine e Zatanna. A Febbraio di quest’anno è stato poi annunciato che JJ Abrams e Bad Robot starebbero anche sviluppando una serie tv basata su un giovane Constantine e invece, Zatanna, riceverà un’adattamento cinematografico con legato al progetto Emerald Fennell.
Madame Xanadu non è la prima volta che viene adattata in live action, precedentemente era tra i protagonisti della serie tv di DC Universe di Swamp Thing ed era interpretata da Jeryl Prescott.
Creata da David Michelinie, Val Mayerik e Michael William Kaluta, Madame Xanadu ha debuttato nel 1978 su Doorway to Nightmare #1. Spesso, è stata accompagnata nelle sue avventure di Nimue, una stregona del ciclo Arturiano.
Fonte: CBR