Maestro – Bradley Cooper è Leonard Bernstein nelle prime immagini del biopic

0
maestro_bradley-cooper

Netflix ha rilasciato le prime immagini di Maestro, biopic incentrato sulla vita del compositore Leonard Bernstein interpretato per l’occasione da Bradley Cooper.

Nelle foto del set del film possiamo vedere Cooper in compagnia della co-star Carey Mulligan la quale invece presterà il volto a Felicia Montealegre, moglie del musicista. A rubare l’attenzione tuttavia è l’impressionante lavoro di make-up svolto su Cooper. L’impatto visivo è davvero notevole e raffigura in maniera più che credibile Bernstein nelle varie età della sua vita. Potete vedere le immagini a seguire qui sotto:

Leonard Bernstein è diventato noto come il primo direttore d’orchestra nato in America, divenendo all’apice della carriera direttore dell’Orchestra filarmonica d’Israele e direttore musicale della prestigiosa New York Philharmonic. Un sondaggio svolto tra cento famosi direttori d’orchestra pubblicato dalla rivista Classic Voice nel dicembre 2011, lo ha classificato come il secondo più grande direttore d’orchestra di tutti i tempi, dietro a Carlos Kleiber. Personaggio carismatico con una grande passione per il suo lavoro, Bernstein è stato capace di dividersi tra la composizione di opere sinfoniche e la realizzazione di colonne sonore di maggior stampo commerciali per Broadway. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi del film:

Maestro racconta la complessa storia d’amore tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein, una storia che abbraccia oltre 30 anni – dal loro incontro nel 1946 a una festa e poi continuata attraverso due fidanzamenti, un matrimonio di 25 anni e tre figli: Jamie Bernstein, Alexander Bernstein e Nina Bernstein Simmons.

Gli ultimi aggiornamenti sul film erano arrivati lo scorso dicembre per bocca di Scott Stuber, responsabile dei film originali Netflix, che aveva dichiarato a Variety quanto segue:

Abbiamo fatto un sacco di lavoro sul trucco. Abbiamo lavorato molto sulla voce. Sono entusiasta di vedere qualcuno così profondamente concentrato sulla creazione di una storia che significa così tanto per lui. Inoltre Carey Mulligan è un’attrice incredibile.”

Il debutto alla regia di Cooper è avvenuto nel 2018 con A Star Is Born dove ha inoltre recitato nel ruolo di protagonista affiancato da Lady Gaga. La pellicola ha poi sbancato il box-office mondiale con una notevole guadagno 436 milioni di dollari e ben otto nomination agli Oscar, tra cui quella per il Miglior Film. Cooper è inoltre reduce dal recente successo di La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, pellicola noir diretta da Guillermo Del Toro che lo vede impegnato nel ruolo del protagonista.

Al momento Maestro non ha una data d’uscita confermata, ma secondo quanto confermato dallo stesso Bradley Cooper dovrebbe essere distribuita su Netflix nel corso del 2023.

Fonte: Variety

Lascia un commento