In queste ore è giunta una notizia che farà sicuramente felici gli amanti dei giochi di carte collezionabili: Netflix e i fratelli Joe ed Anthony Russo produrranno una serie animata sul celebre gioco di carte Magic The Gathering.
Il publisher del gioco, Wizards of the Coast, i registi di Avengers: Endgame e la Hasbro’s Allspark Animation hanno infatti annunciato l’imminente inizio di una collaborazione con Netflix per portare sul piccolo schermo il gioco di carte fantasy, prima volta nella storia del franchise. I Russo supervisioneranno lo sviluppo della trasposizione animata, che sarà corredata da una trama completamente originale virata all’approfondimento delle storie dei Planeswalker.
Questa la dichiarazione dei fratelli Russo:
John Derderian, responsabile dell’area animazione di Netflix, ha invece commentato:
La storia di Magic The Gathering è ormai più che ventennale: Lanciato nel 1993, il gioco è pubblicato in 11 lingue in 70 paesi diversi, oltre ad più versioni digitali, l’ultima delle quali, Magic Arena, sta riscuotendo enorme successo. Dal franchise sono poi stati tratti anche un libro ed una serie a fumetti.
Sarà interessante vedere se e come Netflix ed i fratelli Russo riusciranno a catturare tutto il fascino dell’enorme lore di Magic e trasportarla su schermo.
Fonte: Variety