Dopo il successo planetario di Your Name (2016) e il suo lavoro successivo Weathering With You (2018), il regista e sceneggiatore Makoto Shinkai, ormai consacrata superstar del mondo dell’animazione giapponese, ha messo un nuovo progetto in cantiere che, a quanto pare, sarà molto diverso dai due film che lo hanno reso una celebrità.
Durante un intervista con TV Asahi Makoto Shinkai ha infatti dichiarato di essere al lavoro su uno nuovo film e che la storia è stata influenzata dalla corrente pandemia. Il film si concentrerà però su “cosa succede dopo la fine” e avrà un’ambientazione post-apocalittica.
Il regista si è rifiutato di divulgare ulteriori dettagli sulla trama o sulla data di uscita. Stando ad alcune prime voci, il film potrebbe essere proprio il seguito di Weathering With You, anche se al momento non ci sono conferme.
Dall’inizio di questo mese Weathering With You – La ragazza del tempo, altro film acclamato del regista giapponese, è finalmente disponibile su Netflix, affiancandosi al suo compagno Your Name, da lunga data già visibile sulla piattaforma.
Per chi non conoscesse Makoto Shinkai, queste sono le sinossi dei suoi due film precedenti:
“Nell’estate del primo anno di università Hodaka si rifugia in una Tokyo frenetica e piovosa dove incontra Hina, che sembra avere il potere di far tornare il sereno.”
“Una ragazza annoiata che vive in campagna inizia a svegliarsi ogni tanto nel corpo di un ragazzo di città che fa la vita emozionante che lei aveva sempre sognato.”
Fonte: Anime News Network