E’ un nuovo mondo per i Mutanti ora e Marvel ha deciso di puntare su questo mettendo insieme gli X-Men e i Fantastici 4 in un crossover.
X-Men/Fantastic Four è scritto da Chip Zdarsky (Marvel 2-in-One) con i disegni di Terry e Rachel Dodson. Al centro del titolo avremo Franklin Richards (figlio di Reed e Sue Richards), che è uno dei Mutanti più potenti sulla terra, come confermato da House of X di Jonathan Hickman.
Zdarsky ha anche avuto modo di parlare del progetto a Newsarama. Durante l’intervista, lo scrittore ha parlato di come Franklin sarà il focus del titolo e come i recenti cambiamenti tra cui il suo invecchiamento, gli diano più autorità sul suo futuro.
In House of X #1 durante le prime pagine abbiamo già avuto un primo incontro con i “Nuovi X-Men” e i Fantastici 4; infatti, durante una missione andata male, Victor Creed e Mistica sono stati fermati dai Fantastici 4, per poi vedere Ciclope intervenire, durante l’incontro, Summers ha ribattuto ai coniugi Richards:
Franklin infatti è non solo il figlio di una delle mente più brillanti dell’universo Marvel, ma anche un potentissimo Mutante e data la situazione della famiglia, Krakoa potrebbe diventare un buon rifugio per un adolescente alla ricerca del suo posto nel mondo. Naturalmente Reed non lascerà poco di intentato dato che si è dimostrato profondamente contro all’amnistia anche ai criminali Mutanti che è stata concessa.
L’autore ha anche promesso che questo crossover non sarà isolato e quello che succederà avrà un impatto su tutto quello che succederà dopo per i due gruppi.
X-Men / Fantastic Four è atteso per Febbraio 2020.
Fonte: Comicbook.com