Marvel Comics celebra gli 80 anni di Captain America e introduce un nuovo Cap LGBTQ+

0
Captain America

In occasione dell’80º anniversario di Captain America, la Marvel Comics celebrerà l’eredità dell’iconico personaggio con il debutto di una speciale serie limitata intitolata The United States of Captain America nella quale verrà introdotto un nuovo Cap LGBTQ+, Aaron Fischer.

Nella nuova miniserie saranno presenti tutti i personaggi che hanno portato il titolo di Captain America, quali Steve Rogers, Bucky Barnes, Sam Wilson, e John Walker. Questi si lanceranno all’inseguimento dello scudo rubato, evento che li porterà a compiere un viaggio attraverso gli Stati Uniti. I vari Cap avranno quindi l’opportunità di interagire con persone comuni diventate protettrici della propria comunità, confrontandosi con l’eredità lasciata alle persone e toccando con mano quanto questa sia stata fonte d’ispirazione.

The United States of Captain America sarà composta da cinque parti e sarà realizzata dallo sceneggiatore Christopher Cantwell e dal disegnatore Dale Eaglesham. Ogni albo, ospiterà una storia breve che indagherà sulle origini e le motivazioni personali di ogni novello Cap incontrato dai protagonisti. Tra le varie incarnazioni, quella realizzata da Josh Trujillo e Jan Balzadua è stata definita dalla stessa Marvel come “rivoluzionaria”. Il protagonista di questo episodio sarà il suddetto Aaron Fischer, il Captain America delle Ferrovie. Il personaggio viene descritto come un “impavido adolescente che si è fatto avanti per difendere i suoi compagni fuggitivi e senza tetto; inoltre, si tratta in un nuovo eroe gay”. Potete vedere le prime immagini del personaggio in anteprima nella gallery qui sotto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

I due artisti hanno poi commentato il personaggio da loro concepito. A riguardo Trujillo ha dichiarato:

“Aaron si ispira agli eroi della comunità queer: attivisti, leader e gente comune che combatte per una vita migliore. Rappresenta gli oppressi e gli invisibili. Spero che la sua storia di debutto colpisca i nei lettori e possa aiutare ad ispirare la prossima generazione di eroi.”

Alle sue parole sono poi seguite quelle di Bazaldua:

“Voglio ringraziare l’editor Alanna Smith e Joshua Trujillo per avermi chiesto di creare Aaron. Mi è davvero piaciuto disegnarlo e, come transgender, sono felice di poter proporre una persona dichiaratamente gay che ammira Captain America e combatte contro il male per aiutare coloro che sono praticamente invisibili alla società. Disegnandolo ho pensato che Cap combatte contro esseri dotati di superpoteri e salva il mondo ad ogni occasione. Aaron invece aiuta chi cammina da solo per strada con problemi che affrontano ogni giorno. Spero che alla gente piaccia il risultato finale!”

The United States of Captain America#1 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 2 giugno.

Fonte: CBR

Lascia un commento