Il Marvel Fresh Start avrà inizio ufficialmente questa Estate e molte serie sono già state annunciate, come Avengers, Thor, Black Panther, ecc… e altrettante miniserie tra cui Multiple Man, Death of the Inhumans, ecc… ma sul rilancio dei Mutanti ancora tutto è secretato e quanto pare la Marvel vuole tenerlo così.
A Luglio, l’editore pubblicherà un segreto fumetto sugli X-Men, nessun team creativo è stato annunciato, ma X-Men Classified #1, avrà le variant cover realizzate da J. Scott Campbell e Skottie Young, la data di rilascio è il 25 Luglio.
Per la Marvel tenere segreto un team creativo per una X-Testata deve essere difficile e probabilmente implica che avrà un grosso impatto sul franchise e sull’intera linea dei Mutanti.
Altre ipotesi vedono la possibilità che questo progetto possa avere a che fare con il misterioso e “secretato” numero finale di Hunt for Wolverine.
Sempre in Estate vedremo anche Extermination una miniserie che sembra porterà alla fine dei Giovani X-Men del team blu da questo presente.
Solo il tempo ce lo dirà.