Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Il gioco supporta il movimento Black Lives Matter

0
Spider-Man Black Lives Matter COVER

Con l’arrivo delle recensioni in anteprima di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sono arrivate anche le prime chicche del gioco. I recensori hanno infatti scoperto che il gioco di Insomniac Games supporta il movimento Black Lives Matter.

Una delle caratteristiche più importanti di Miles, rispetto a Peter Parker, è proprio la sua etnia. Il giovane Spider-Man, infatti, ha un padre afroamericano e una madre portoricana e nessuno degli autori che si sono approcciati al personaggio, compresi quelli di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, ha potuto fare a meno di concentrarsi su questo aspetto. Già alcune settimane fa, Insomniac aveva rilasciato un tweet in cui Miles, con indosso il suo costume, si scattava un selfie con dietro la bandiera del Porto Rico.

Sembra abbastanza evidente che gli sviluppatori vogliano puntare molto su questo tratto inclusivo del gioco e infatti si è scoperto, all’interno del gioco, un tributo molto forte e deciso al movimento Black Lives Matter.

Spider-Man Black Lives Matter

[ALLERTA SPOILER!!] SEGUONO SPOILER SU ALCUNE MISSIONI SECONDARIE DI MARVEL’S SPIDER-MAN: MILES MORALES!

L’omaggio arriva alla conclusione di una specifica serie di missioni secondarie che vedono Miles proteggere la gente di Harlem, zona di New York in cui abita il protagonista di questo nuovo Marvel’s Spider-Man e, soprattutto, distretto storicamente afroamericano. Alla fine di questa catena di quest, gli abitanti del quartiere donano a Miles il costume Uptown Pride e lo eleggono come “loro” Spider-Man. Subito dopo, ai giocatori verrà mostrata una breve cinematic in cui si evidenzia la nuova, elegante, calzamaglia nera e dorata: l’inquadratura finale metterà in luce il murale dedicato al movimento Black Lives Matter.

Insomma, la decisione di Insomniac Games per questo nuovo capitolo dedicato al Tessiragnatele è chiara: supporto massimo al Black Lives Matter, nella speranza di riuscire a rendere il mondo migliore anche attraverso i videogiochi.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 a partire dal 19 novembre, giorno di uscita di PS5.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento