Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Nuovi costumi, ray-tracing e lo Spider-Gatto per il gioco Insomniac

0
Marvel's Spider-Man Miles Morales

Insomniac Games, tramite il coverage esclusivo di GameInformer, ha rilasciato nuovo materiale promozionale di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, atteso nuovo capitolo videoludico dedicato al Ragno (o meglio, ai Ragni) di casa PlayStation.

Tra le varie informazioni, tra le più interessanti ci sono certamente le nuove immagini pubblicate sulla rivista, che permettono di dare un nuovo sguardo al protagonista e, soprattutto, ad alcuni dei costumi presenti all’interno del gioco:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Oltre alle immagini, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales si è presentato al mondo con alcune porzioni di gameplay e delle breve cutscene. In una di queste viene mostrato Miles Morales in azione con Peter Parker, in quella che probabilmente è la scena di apertura del gioco e che precedere il momentaneo passaggio di consegne tra Pete e il giovane di Harlem.

Da questa clip si posso iniziare ad estrapolare le prime informazioni su Miles. Il ragazzo, esattamente come nei fumetti, è meno esperto di Parker, e nel gioco lo si può notare dalle movenze in fase di oscillazione. Il ragazzo è estremamente più scoordinato e meno elegante del suo amichevole collega di quartiere. Questo a riprova della minore esperienza nel dondolarsi tra i grattacieli di New York. Nel proseguire della clip, si può notare un altro tratto distintivo di Miles, l’avventatezza e la voglia di impressionare il suo mentore. Con l’inconveniente che poi deve essere Peter a risolvere i guai in cui si va ad infilare “l’altro” Spider-Man.

La seconda clip è la continuazione della precedente e mostra qual era il villain all’interno del container del Raft, aggiungendo alcune scene in cui è possibile notare alcune peculiarità del combat system di questo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales:

Sarà dunque Rhino il primo boss del gioco. Il video mostra in azione ancora una volta il tocco velenoso di Miles, attivabile tramite la pressione di L1 e tasto quadrato. In tal senso, secondo quanto riportato da GameInformer, le vibrazioni e le funzioni del DualSense saranno una parte fondamentale del combat system. Come il suo predecessore, anche questo nuovo titolo farà dei momenti d’azione delle sequenze molto scenografiche e acrobatiche.

L’ultimo video, rilasciato per il momento, si focalizza su quella che sembra essere una missione secondaria, in cui bisognerà salvare un gatto chiamato Spider-Man, riportarlo al padrone per sbloccare poi un costume in cui probabilmente il potere peculiare sarà proprio l’attacco di questo Spider-Gatto:

A proposito dei costumi, la differenza tecnologica di Miles rispetto a Peter sarà dimostrata anche dal numero minore di costumi presenti nel gioco. Ovviamente, grazie ai suoi poteri di invisibilità, il protagonista di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales potrà privilegiare l’apporto stealth. Peter, invece, doveva puntare su coperture e nascondigli.

Sul lato del gameplay, torneranno alcuni elementi come le sfide, il completamento dei quartieri dell’open world, i vari gadget del supereroe e altri elementi che hanno fatto la fortuna di Marvel’s Spider-Man su PlayStation 4.

Sul lato delle prestazioni, su PlayStation 5 ci saranno due modalità. La Performance, a 4K e 60fps, e la Fedeltà, a 4K e 30fps ma con ray-tracing attivo.

Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile a partire dal 12 novembre per PS4. Questa versione includerà la possibilità dell’upgrade digitale su PS5, la edizione fisica arriverà con il lancio della console, il 19 novembre.

Fonte: GameInformer

Lascia un commento