Al momento sono solo ed esclusivamente rumor, ma sembra che Cara Dune, personaggio interpretato da Gina Carano in The Mandalorian, avrà una serie spin-off. Inoltre la co-protagonista dovrebbe essere Bo-Katan, mandaloriana già vista nelle serie animate di Star Wars, interpretata da Katee Sackhoff.
Il rumor arriva da parte di Corey Van Dyke di Kessel Run Transmissions, sito che riportò la notizia della serie animata sulla Bad Batch, già apparsa in Star Wars: The Clone Wars.
EXCLUSIVE: Bo-Katan To Co-Star Alongside Cara Dune In Mandalorian Spin-Off Series: https://t.co/86c8suRzGC pic.twitter.com/G7iZVtuQ7O
— Corey Van Dyke (@Corey_WolfPack) October 14, 2020
Non ci sono ulteriori dettagli al momento, anche perché Disney e/o LucasFilm non hanno confermato la cosa, ergo il tutto è ovviamente da prendere con le pinze. Ciò che è certo è che una serie al femminile di Star Wars è nei piani della Casa di Topolino. Per lo show è stata già arruolata Leslye Headland, creatrice di Russian Doll per Netflix.
Non è chiaro se sarà questo il progetto della Headland, ma qualcosa bolle certamente in pentola. Nei mesi scorsi c’erano stati anche dei rumor riguardanti una possibile serie spin-off con protagonista Ahsoka Tano, la cui presenza in The Mandalorian per il momento non è stata ancora confermata (Disney probabilmente, in caso di sua presenza, vorrà preservarsi il colpo in canna per un eventuale final trailer o svelare il personaggio soltanto nella serie). In quest’ultimo progetto, probabilmente, potrebbe esser presente anche Ezra Bridger, andando così a delineare la serie come un sequel spirituale e live-action di Star Wars Rebels.
Per quel che riguarda la serie su Cara Dune, invece, le possibilità sarebbero molteplici. Potrebbe trattarsi di un prequel di The Mandalorian, vista la presenza di Bo-Katan e raccontare come la mandaloriana ha conosciuto il personaggio di Gina Carano, che a questo punto fungerebbe tra anello di congiunzione tra lei e Din Djarin. Potrebbe però anche trattarsi di una storia parallela a Mando 2. Non resta che attendere i prossimi risvolti di quello che, al momento, lo si ripete, è solo un rumor.
La seconda stagione di The Mandalorian inizierà su Disney+ il 30 ottobre.
Fonte: Kessel Run Transmission