Marvel’s The Punisher – La seconda stagione a gennaio su Netflix

0

Netflix ha pubblicato la lista delle uscite del mese di Gennaio 2019 e tra questi è presente la seconda stagione di Marvel’s The Punisher.

Non si ha ancora una data ufficiale sul rilascio della seconda stagione della serie con protagonista Frank Castle, interpretato da Jon Bernthal. Non si sa nemmeno di quante puntate consterà questa seconda stagione, se le classiche 13, come tutte le stagioni due degli show oppure se anch’essa seguirà il destino di Marvel’s Iron Fist con un’ordine ridotto a 10 puntate.

Netflix non ha rilasciato ulteriori dettagli sulla stagione, per ora sono confermati di nuovo gli attori che già abbiamo visto nella stagione uno come Ben Barnes, ma nulla di più è stato detto nemmeno in merito a che storia seguirà dato che la trama relativa alla vendetta personale di Frank si è conclusa con la prima stagione.

Così come per le altre serie anche per Punisher però potrebbe essere arrivata la fine, infatti, negli ultimi mesi sono state cancellate quasi tutte le serie Marvel/Netflix che erano state prodotte ad eccetto della serie con protagonista Frank Castle e Jessica Jones, le cui stagioni hanno recentemente terminato le riprese. Persino Daredevil, considerata dai più troppo grande per fallire ha seguito un destino avverso dopo una terza stagione che ha ricevuto il plauso unanime di critica e pubblico. Il motivo di tale cancellazione di massa sarebbe da ricercare nella negoziazione di nuovi contratti con Disney per le serie televisive, infatti, il servizio per quanto puntasse su prodotti completamente di loro proprietà voleva mantenere gli show Marvel perché portavano importanza al servizio, ma non avrebbe più puntato sui consueti 13 episodi ma su un numero più ristretto da 6 od 8 episodi per contenere i costi. Quindi dato che tenere gli show su Netflix non gli permetteva di utilizzare i personaggi nel proprio Marvel Cinematic Universe in maniera più conveniente, Disney avrebbe voluto mantenere i vecchi accordi che erano più remunerativi, ma dato che a Netflix non conveniva per l’investimento economico e il riscontro di alcuni di questi show con il pubblico ha optato per la cancellazione e di mantenerli comunque parte della propria line up.

Attualmente quindi solo Jessica Jones, la cui terza stagione ha segnato l’ultima in contratto per Melissa Rosenberg, showrunner della serie sin dalla stagione uno rimane da venire distribuita, con un’occhio di riguardo per Marzo, mese in cui uscì anche la stagione due nel 2017; proprio in virtù della chiusura del contratto della Rosenberg, c’è da aspettarsi che anche JJ segua il destino delle altre come probabilmente anche Punisher.

Noi vi terremo aggiornati con l’evolversi degli eventi.

Fonte: Comicbook.com

Lascia un commento