Sarà il Cosmic Ghost Rider a “distruggere” la storia dell’Universo Marvel

0
Cosmic Ghost Rider Marvel

Ieri in rete sono circolati diversi teaser relativi ad un misterioso annuncio, secondo il quale avremmo scoperto, a marzo, il misterioso responsabile della distruzione della storia Marvel, come spiegato qui

L’annuncio ha, come prevedibile, scatenato la fantasia dei fan, che si sono lanciati nell’ipotizzare le più fantasiose teorie sul misterioso evento, che prometteva di rivelare chi avesse dato i poteri ai Fantastici Quattro, o chi avesse salvato Jean Grey dalla Fenice Oscura. 

Chi si aspettava l’ennesimo maxi evento, o una pesante opera di retcon alla storia della Casa delle Idee, o entrambe, rimarrà deluso: si tratta infatti di una mossa pubblicitaria molto fantasiosa per annunciare una miniserie dedicata ad uno dei personaggi più in voga del momento, il Ghost Rider Cosmico. 

Scritta da Paul Scheer e Nicl Giovannetti, illustrata da Gerardo Sandoval con cover di Gerardo Zaffino, Cosmic Ghost Rider destroys Marvel Universe sarà una miniserie in 6 capitoli che racconterà dello Spirito della Vendetta alle prese con la riscrittura delle origini dell’Universo Marvel. 

Il personaggio, introdotto in Thanos #13, altri non è che un Frank Castle proveniente da una linea temporale nella quale il Titano ha sconfitto gli eroi della Terra. 

In questa linea temporale, Frank Castle stringe un patto con Mefisto e viene riportato sulla Terra per essere il nuovo Ghost Rider. Scoperto che la Terra è disabitata, Frank comincia a vagare per la Terra, fino a quando Galactus non decide di dotarlo di poteri cosmici e di renderlo il suo nuovo araldo. 

In questa nuova miniserie vedremo un Ghost Rider che, bloccato nel passato, decide di riscrivere alcuni degli eventi fondamentali dell’ Universo Marvel. 

Cosmic Ghost Rider Destroys Marvel History debutterà negli Stati Uniti d’America il prossimo 6 marzo 2019. 

Fonte: Comicbook.com

Lascia un commento