The Show, il film di Alan Moore, verrà girato nella sua città natale

0

Alan Moore è un autore che non ha bisogno di presentazioni per chi è appassionato di fumetti: da oggi, il celebre scrittore inglese aggiunge al suo rinomato curriculum anche il cinema.

Il Bardo di Northampton, infatti, è autore dello script per un film, The Show, attualmente in produzione. Si tratta del primo copione scritto da Moore per una pellicola cinematografica.

Il film sarà la continuazione delle storie raccontate nella serie di cortometraggi Show Pieces, scritti proprio da Alan Moore e diretti da Mitch Jenkins, che sarà il regista anche di The Show. 

Il protagonista del film sarà Tom Burke, visto in The Musketeers e in Guerra e Pace, e ci saranno alcune comparse anche dello stesso Moore, come già accaduto in Show Pieces. 

Nel cast, oltre ai già citati Moore e Burke, troveremo anche Siobhan Hewlett, Ellie Bamber, Sheila Atim e Richard Dillane. 

Alan Moore si occuperà, inoltre, di parte della colonna sonora, avendo scritto i testi delle canzoni del film. Le musiche saranno invece ad opera di Adam Drucker e Andrew Broder.

Moore, parlando del film, ha affermato: 

“Volevo applicare al cinema quello che ho imparato nel campo della narrazione durante la mia  carriera. Volevo provare a creare un mondo immersivo senza dover utilizzare dialoghi o personaggi secondari, un mondo in cui ogni personaggio è memorabile, si distingue e cerca di rubare lo show agli altri, come facciamo nella vita reale.”

Jenkins ha invece affermato che “Avere l’occasione di dar vita sul grande schermo al mondo che abbiamo creato con Alan è qualcosa di magico.” 

Il film è attualmente in fase di produzione e non è stata ancora comunicata una data di uscita. 

Fonte: BBC

Lascia un commento