
Ogni tanto ci imbattiamo in un film che lascia un marchio talmente indelebile da non poter essere nuovamente toccato e messo in discussione. Nel 1999, Matrix è stato questo genere di film. Scritto e diretto da Lana e Lilly Wachowski, Matrix rappresenta un colosso del mondo cinematografico fantascientifico. Matrix tratta temi riguardanti la natura della realtà e presenta uno storia intrigante fatta di eroismo e scoperta del proprio io. Noi pensavamo che il mondo di Matrix si fosse chiuso per sempre nel 2003 con l’ultimo capitolo della trilogia, The Matrix Revolutions. E invece, ultimamente, girano diverse voci riguardo alla possibilità che Warner Bros voglia rivisitare Matrix.
Le voci parlano di sequel, prequel, spin off e, addirittura, di un reboot totale. Proprio ieri è saltato fuori che Michael B. Jordan potrebbe essere in prima linea per questo progetto. Ma in che modo e come vuole Warner Bros continuare a sviluppare il franchise?
Le cose non sono ancora molto chiare ma fonti vicine a We Got This Covered possono confermare che il film sarà un prequel di Matrix e che Jordan interpreterà il ruolo del giovane Morpheus. Per quanto riguarda la trama, non ci sono ancora notizie precise, ma sembra che il film ci mostrerà come erano le cose prima della trilogia e come è nato Matrix.
A dire la verità, un’idea di questo tipo non è del tutto da buttare. Dopotutto, la saga di Neo ci ha buttato nel mezzo di una realtà fatta di organizzazioni di resistenza, umani in cattività ed esseri digitali. Abbiamo visto nel dettaglio come si sviluppa questo intrigante futuro ma non sappiamo niente del passato. Scoprire che cosa ha portato a tutto questo e come ci si è arrivati, non può essere che affascinante.
Qualunque sia la scelta per cui opteranno, una cosa è certa: è d’obbligo produrre un film che soddisfi tutti i fan. Warner Bros, andando a toccare un colosso come Matrix, dovrà andarci con i piedi di piombo.
Fonte: We Got This Covered