Matthew Vaughn annuncia il reboot di Kick-Ass e l’universo dei Kingsman

0
Kingsman Kick-Ass Matthew Vaughn

Il regista Matthew Vaughn sta programmando il reboot di Kick-Ass e l’espansione del franchise di Kingsman, con un sequel già in programma, uno spin off e addirittura una serie tv.

Kick-Ass è stato creato da Mark Millar e John Romita Jr. mentre Millar e  Dave Gibbons si sono occupati di Kingsman. Kick-Ass ha ricevuto un adattamento nel 2010 diretto da Vaughn, e con protagonista Aaron Taylor-Johnson, nel film Nicolas Cage ha dato il volto a Big Daddy e la figlia vigilante: Hit-Girl è stata interpretata da Chloë Grace Moretz, nel 2013 è uscito un sequel.

Vaughn ha anche co-scritto e diretto Kingsman: The Secret Service, la commedia spionistica del 2014 che vedeva il giovane Gary “Eggsy” Unwin (Taron Egerton)diventare una spia sotto l’occhio vigile di Harry Hart (Colin Firth), nel 2017 è stato rilasciato il sequel: Kingsman: The Golden Circle.

Empire riporta che Vaughn insieme ai suoi Marv Studios produrrà un reboot di Kick-Ass che possibilmente vedrebbe l’attuale Kick-Ass a fumetti, Patience Lee come protagonista e uno spin off su Hit-Girl è stato discusso. Sempre Vaughn sta producendo il terzo film di Kingsman e anche due spin off più una serie tv dalla durata di 8 ore. I due spin off dovrebbero vedere rispettivamente una Kingsman negli anni 90, Kingsman: The Great Game e una storia totalmente dedicata agli Statesman, composti al cinema da Channing Tatum, Jeff Bridges e Halle Berry, introdotti in Kingsman: The Golden Circle.