Metal Gear Solid Delta: Snake Eater – Annunciato il remake del terzo capitolo della saga videoludica

0

In occasione del PlayStation Showcase è stato annunciato a sorpresa Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della saga di Metal Gear Solid. Il gioco, svelato con un trailer di presentazione in computer grafica, arriverà prossimamente su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Come il gioco originale, Metal Gear Solid Delta: Snake Eater sarà ambientato prima degli eventi di Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Sons of the Patriots. Nel gioco vestiremo i panni di Naked Snake in un’avventura che promette ai fan di essere fedele all’originale portando però delle innovazioni nel gameplay e nel comparto grafico.

Di seguito il comunicato rilasciato da Konami:

Attualmente, il team di sviluppo sta lavorando per creare un ambiente in cui i fan possano sperimentare e godere della serie Metal Gear sulle più recenti piattaforme. Stiamo realizzando Metal Gear Solid Δ: Snake Eater, il remake di Metal Gear Solid 3: Snake Eater, uno dei capitoli più amati del franchise che racconta le origini di Snake. Stiamo lavorando duramente affinché Metal Gear Solid Δ: Snake Eater riproponga fedelmente la storia e il design del gioco originale, evolvendo al contempo il gameplay con una grafica straordinaria e una user experience innovativa.

Contemporaneamente, pubblicheremo la Metal Gear Solid: Master Collection, la compilation più completa che celebra il 35° anniversario della serie. Metal Gear Solid: Master Collection consente ai fan di giocare ai giochi così come erano, come sono stati rilasciati per la prima volta ma sulle piattaforme più recenti. Ci auguriamo che apprezzerete la serie Metal Gear sulle piattaforme dell’attuale generazione.

Di seguito il primo trailer ufficiale del gioco:

Come anticipato nel comunicato, in attesa di mettere le mani su Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, attualmente senza una data di uscita, i fan potranno rigiocare i primi capitoli della saga di Metal Gear Solid su Playstation 5 e Xbox Series X|S con Metal Gear Solid: Master Collection Volume 1.

La raccolta, in uscita nell’autunno di quest’anno, conterrà i primi tre capitoli della saga, ovvero Metal Gear Solid, Metal Gear Solid 2: Sons of the Patriots e Metal Gear Solid 3: Snake Eater. Grandi assenti sono però Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, primi veri due capitoli della saga videoludica.

 Fonte: Konami

Lascia un commento