Nelle ultime ore si sono intensificati i rumor riguardanti un possibile remake di Metal Gear Solid per PlayStation 5, console next-gen di casa Sony.
Il gioco è stato rilasciato originariamente per la prima PlayStation nel 1998 e, in caso le voci venissero confermate, avrebbe il secondo remake dopo Metal Gear Solid: Twin Snakes del 2004 per Nintendo GameCube. In quel caso si trattava di un cosiddetto remake accresciuto, con il titolo che introduceva anche delle meccaniche provenienti da Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty.
Le notizie arrivano da diverse parti, ma sembra tutte puntare, più o meno, verso la stessa direzione. Per quel che riguarda il gioco del 1998, uno youtuber noto per aver spesso dimostrato di essere affidabile quando si parla di leak, ha affermato che il titolo PSOne verrà creato da zero per PlayStation 5 e che il remake sarà disponibile anche per PC. Lo stesso youtuber ha poi spiegato che secondo le sue fonti anche Sons of Liberty, Snake Eater e Guns of the Patriots verranno portati sulla nuova generazione, tramite delle remastered in alta definizione.
In particolare, quest’ultima informazione collima con ciò che è trapelato dal solito Taiwan Digital Game Rating Committee: il sito avrebbe infatti svelato l’esistenza di progetti legati a Metal Gear (1987) ed ai primi due capitoli sopracitati. In questo caso si dovrebbe trattare di giochi per PC, ma non è da escludere, qualora la cosa dovesse esser confermata, che i titoli possano arrivare anche su console.
Ovviamente, tutto questo è da prendere estremamente con le pinze: si tratta di semplici speculazioni e voci arrivate da uno youtuber e da un sito che ha abituato il mondo dei videogiochi a leak del genere. Non c’è nulla di confermato e si resta in attesa di, eventuali, notizie ufficiali che possano verificare la veridicità di tale informazioni o smentirle del tutto.
Fonte: TechRadar