In queste settimane si parla tantissimo di The Boys. La serie di Amazon Prime Video è attualmente in corso con la seconda stagione e dopo il grandissimo successo della prima, questo nuovo capitolo sta riscuotendo grandi successi e apprezzamenti, nonostante il review-bombing a causa della decisione di rilasciare gli episodi a cadenza settimanale.
La scorsa puntata, la quinta, è stata conclusa con un colpo di scena che ha lasciato allibita la maggior parte degli spettatori, che non si aspettavano minimamente un risvolto del genere.
[Allerta spoiler!!] Seguono spoiler sul quinto episodio della seconda stagione di The Boys!
Per chi ha già visto la puntata, ci si sta riferendo ovviamente alla scena di sesso tra Patriota e Stormfront. Il twist è stato inaspettato per una serie di motivi, soprattutto perché inizialmente sembrava che la donna fosse in netta contrapposizione con Patriota e che, anzi, ne stesse minando la leadership. Ma i recenti risvolti hanno portato i due ad un punto d’incontro, fino ad arrivare alla scena in questione.
Scena perfettamente nello stile di The Boys: i due personaggi non mancano di utilizzare la violenza durante il rapporto, facendo risultare il momento pregno di tensione e sbigottimento.
Antony Starr, attore che interpreta proprio Patriota, ha parlato della realizzazione di questa scena e di cosa questa nuova relazione significhi per il suo personaggio: “Bisogna guardare a ciò che Homelander ha dentro di sé. A livello emozionale, è il più fragile di tutta la serie, tanto da aver ucciso la Stillwell, che per lui era braccio destro, supervisore, madre e amante. Pensava fosse la cosa giusta da fare, ma rimane il fatto che sia come un ragazzino bisognoso di attenzioni alla ricerca di qualcuno che possa adorarlo. Con Stormfront le cose non partono nel migliore dei modi, ma quando si arriva a quelle scena, Patriota ha trovato una sostituta della Stillwell che però è anche in grado di tenergli testa. Qualcuno che può colpire con i suoi laser e che non si spezza”.
L’attore ha poi continuato: “Patriota è un personaggio che per il suo status quo viene ostracizzato dall’umanità ma anche dagli altri Super. Agisce da solo ed è solo perché viene identificato come un prodotto aziendale, come Patriota appunto. Ma la persona umana che c’è dentro di lui soffre nella speranza di poter incontrare qualcuno che possa effettivamente connettersi con lui, su tutti i livelli. E questa cosa accade con Stormfront”.
Non a caso, infatti, Patriota colpisce con il suo sguardo laser Stormfront, che però non fa una piega. A differenza della Stillwell, che nel finale della prima stagione di The Boys muore proprio a causa dei poteri del personaggio.
La scena di sesso in sé, poi, ha rappresentato per Antony Starr una vera e propria nuova esperienza attoriale, con tanto di nuove sfide: “Per me è stato molto strano. Nella mia carriera avevo girato altre scene di sesso, ma questa la definirei la meno intima e la più surreale. C’erano tante controfigure e tanta azione completamente fuori di testa. Sembrava più un combattimento o un balletto. Ma passo dopo passo tutto è andato al proprio posto. Non è esattamente la scena romantica da cliché. Non c’è nulla di stereotipato. In fase di produzione non abbiamo parlato del tono o del sentirsi a proprio agio, ma più delle misure di sicurezza, precauzioni per gli stunt ed effetti speciali. Il momento in cui io e Aya stiamo volando in realtà abbiamo l’imbragatura: baciarsi in quelle condizioni è molto difficile. Dovevamo fare sesso volando e nel mentre un lampadario cade. Tutto molto difficile da girare. Tutto quello che è potuto andare storto, è andato storto. Abbiamo iniziato a ridere e sprecato uno dei lampadari. Non riuscivamo a smettere ed Eric non l’ha presa benissimo, perché abbiamo sprecato un oggetto di scena molto costoso. Ma non potevamo fare altro, in quelle condizioni”.
The Boys è disponibile su Amazon Prime Video. La prima stagione è completa, mentre i restanti episodi della seconda stagione usciranno a cadenza settimanale, ogni venerdì. Già confermata la terza stagione.
Fonte: Collider