Mike Deodato Jr. ha dichiarato pochi giorni fa che abbandonerà la Marvel dopo la run su Savage Avengers, e nelle ore successive è emerso il perché di questa scelta.
Il disegnatore brasiliano, infatti, andrà a lavorare su un progetto scritto da Jeff Lemire, con il quale tornerà a collaborare dopo la recente serie su Thanos, pubblicata per Marvel Comics nel 2016.
Deodato sarà infatti il disegnatore di una serie, edita da Dark Horse e che esordirà ad agosto, intitolata Berserker Unbound.
In una recente intervista, Deodato Jr ha dichiarato quanto segue:
L’artista lascia Marvel Comics dopo ventiquattro anni di collaborazioni, che l’hanno portato a disegnare praticamente qualsiasi personaggio della Casa delle Idee. Questo quanto dichiarato dall’artista in un post su Facebook in cui ringraziava ripetutamente l’editore con il quale ha collaborato per due decenni abbondanti:
Prima di abbandonare la Casa delle Idee, Mike Deodato Jr lancerà la serie Savage Avengers, scritta da Gerry Duggan e che, ironicamente, avrà diversi punti in comune con il progetto Berserker Unbound: la serie scritta da Duggan, infatti, vedrà Deodato intento a disegnare una collaborazione tra Conan e alcuni personaggi piuttosto “selvaggi” legati in parte agli Avengers, come Wolverine, Venom, Scarlet e Punisher. Berserker Unbound, d’altro canto, per quanto visto, vedrà protagonista un barbaro che, esattamente come Conan in Savage Avengers, si troverà, almeno in parte, in un’epoca diversa dalla propria.
Savage Avengers debutterà a maggio, mentre Berserker Unbound arriverà nelle fumetterie Statunitensi ad agosto.