Moon Knight – Marvel regala un fumetto con un easter egg del primo episodio: Ecco come ottenerlo

0

Mercoledì ha fatto il suo debutto su Disney+ la serie Moon Knight, nuovo tassello della Fase 4 dei Marvel Studios. In occasione del lancio della serie, Disney ha realizzato diverse iniziative promozionali –come il tour “Divinità e Super Eroi” realizzato in collaborazione con il Museo Egizio di Torino tra queste troviamo anche easter egg interattivo presente nel primo episodio della serie tv che regala agli spettatori un fumetto dedicato al pugno di Khonshu.

L’easter egg, che potete vedere nell’immagine sottostante, è un QR code presente sul muro del museo intorno al minuto 5:06 del primo episodio. Inquadrando questo codice con la fotocamera dello smartphone verremo indirizzati al sito ufficiale della Marvel Comics in cui sarà possibile leggere gratuitamente Werewolf By Night #32, albo di Doug Moench e Don Perlin di agosto 1975 in cui fa il suo debutto fumettistico il personaggio di Moon Knight. Una trovata davvero molto originale quella dei Marvel Studios che in questo modo, oltre a fornire al grande pubblico un primo approccio al personaggio trasposto su schermo, introduce indirettamente anche il personaggio di Licantropus, protagonista di Werewolf By Night, lo speciale Marvel in uscita su Disney+ il prossimo Halloween.

Visto che a volte può risultare complesso inquadrare bene il QR code, Clicca Qui per leggere il fumetto gratuitamente. Di seguito l’immagine della scena:

Moon Knight


La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir di un museo di Londra, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven scopre di avere un Disturbo Dissociativo dell’Identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici di Steven/Marc si avvicinano, i due devono indagare sulle loro identità complesse mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell’Egitto.

Moon Knight vede protagonisti Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead hanno diretto gli episodi. Jeremy Slater è il capo sceneggiatore, mentre Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater sono gli executive producer. Trevor Waterson e Rebecca Kirsch sono i co-executive producer.

Lascia un commento