Pare che Jim Carrey abbia intenzione di ritirarsi dal mondo della recitazione dopo Sonic 2: Il Film. L’attore, in una recente intervista, ha spiegato che, a meno che non arrivi qualche incredibile opportunità lavorativa, potrebbe mettere un punto alla sua filmografia.
Jim Carrey ha infatti detto: “Beh, mi sto ritirando. Probabilmente andrà così. Sono molto serio. Dipende da diverse cose. Se il cielo vorrà farmi arrivare una sceneggiatura d’oro che mi farà capire l’importanza di farla arrivare alle persone, potrei continuare a recitare. Ma mi prenderò certamente almeno una pausa”.
L’attore ha detto di essere contento della sua carriera, spiegando di volersi godere adesso una parte più tranquilla e calma della sua vita. “Mi piace molto la mia vita tranquilla e mi piace tantissimo dipingere su tela, come amo anche la vita più spirituale e mi sento, e questa cosa è una cosa che non si sente spesso dire da una celebrità, di averne abbastanza. Ho fatto abbastanza. Sono abbastanza”, ha detto Jim Carrey.
La carriera di Carrey al momento è lunga 39 anni e conta apparizioni più di 59 film e serie tv. Tra le altre cose, è molto apprezzato per la sua comicità sopra le righe, con performance come The Mask, Ace Ventura, Scemo+Scemo e anche Batman Forever. Tuttavia, nonostante l’attore sia ricordato per le sue performance nelle commedie, sono iconici i suoi ruoli in film drammatici come The Truman Show, Eternal Sunshine of Spotless Mind e Kidding.
Se tutto andrà come previsto, l’ultimo ruolo di Jim Carrey sarà quello del Dottor Robotnik in Sonic 2: Il Film. Il personaggio è il villain della pellicola e l’interpretazione dell’attore è stata globalmente apprezzata da pubblico e critica.
Sonic 2: Il Film arriverà al cinema il prossimo 8 aprile e, dunque, potrebbe essere l’ultima apparizione al cinema di Jim Carrey.
Fonte: CBR