Netflix fa il punto sullo stato delle serie Marvel

0
Marvel

A dieci anni dalla sua nascita, il Marvel Cinematic Universe è ormai un universo narrativo ricco e pieno di potenziale, con molte storie di contorno ai film principali: tra queste sicuramente si possono annoverare le serie TV prodotte da Netflix, sicuramente il prodotto più famoso del MCU “televisivo”.
La recente notizia della cancellazione di Iron Fist ha tuttavia generato preoccupazione nei fan, che si chiedono quale sia il futuro delle serie TV legate ai personaggi della Casa delle Idee, soprattutto quelle distribuite dalla celebre piattaforma streaming, anche in virtù dell’imminente arrivo del servizio streaming di casa Disney.
A chiarire la situazione, è intervenuto Ted Sarandos, Chief Content Officier di Netflix, che ha dichiarato che, per ora, le serie Marvel continueranno ad essere su Netflix:
“Queste serie non verranno assolutamente cancellate, e siamo super soddisfatti di come stanno andando avanti” ha dichiarato Sarandos.
La dichiarazione arriva a pochi giorni dal debutto della terza stagione di Daredevil, sicuramente la serie ammiraglia per quanto riguarda gli eroi Marvel su Netflix. La seconda stagione di The Punisher è stata già girata e si attende la data di lancio, probabilmente dopo la conclusione delle avventure di Matt Murdock. Una terza stagione di Jessica Jones è già in lavorazione, e anche Luke Cage si è guadagnato la sua terza apparizione in solitaria.
La cancellazione di Iron Fist ha decisamente stupito tutti: se è vero che la prima stagione non era stata gradita dai fan, è altrettanto vero che i miglioramenti della seconda, insieme al cliffhanger finale, avevano decisamente soddisfatto il pubblico. Netflix e Disney ne hanno annunciato la cancellazione la scorsa settimana, lasciando però intendere che Danny Rand e Colleen Wing potrebbero apparire altrove.

“Marvel’s Iron Fist non tornerà per una terza stagione” recita l’annuncio. “Tutti in Marvel Television e Netflix sono orgogliosi delle due stagioni e del duro lavoro di tutti, staff, cast e produzione.. Siamo grati ai fan che hanno visto queste due stagioni e possiamo dirvi con certezza che anche se la serie Netflix è finita, l’immortale Iron Fist continuerà a vivere.”

Anche Finn Jones, protagonista della serie, ha voluto ringraziare i fan tramite i social, pur non lasciando intendere se e come il personaggio apparirà ancora.

“Ogni fine è un nuovo inizio. Amo e rispetto tutti quelli che hanno partecipato a queste due stagioni. Difendere la più grande città del mondo insieme alle persone più talentuose ed affettuose è stato un privilegio. Ringrazio tutti per l’opportunità e per il supporto dimostrato.”

In attesa di ulteriori novità sullo stato delle serie Marvel Netflix, non ci resta che attendere l’arrivo della terza stagione di Daredevil, il 19 ottobre.
Marvel