Netflix è in procinto di aggiungere una nuova serie animata per adulti alla sua lista ormai invasa da grandi nomi di creatori come Matt Groening, Waco O’Guin e tanti altri. Sembra che Netflix abbia la voglia e la forza monetaria di competere con Fox, ormai in discesa per la perdita contrattuale di Matt Groening, padre della famiglia più gialla d’America.
La nota piattaforma streaming ha ordinato infatti “Q-Force“, una commedia animata di mezz’ora estrapolata da “Brooklyn Nine-Nine”, scritta e prodotta da Gabe Liedman, con Todd Milliner e Sean Hayes in vesti di produttori esecutivi.
“Q-Force” ruota intorno ad un agente segreto gay e al suo team di super-spie LGBTQ. Costantemente sottovalutati dai loro colleghi, i membri della Q-Force devono dimostrarsi all’altezza mentre intraprendono straordinarie avventure professionali e personali.
Liedman mostrerà e produrrà la serie, come “Brooklyn Nine-Nine” e “The Good Place”, con il creatore Mike Schur, anche lui produttore esecutivo. Gli altri prodotti di Liedman comprendono “Broad City”, “PEN15” di Hulu e “Kroll Show”.
Fonti non ufficiali hanno dichiarato che a dare voce al protagonista sarà proprio il produttore esecutivo Sean Hayes, noto al grande pubblico per essere uno dei protagonisti di “Will & Grace”. La serie sarà composta di dieci episodi e verrà prodotta da Universal TV in collaborazione con gli stessi creatori ed altre case produttrici come la “Hazy Mills”, “Fremulon”e la “3 Arts Entertainment”.
“Q-Force” è l’ultima serie animata per adulti da aggiungere alla lista di Netflix, che include già “Big Mouth”, “Disincanto”, “F is for Family” e “Hoops”.
Non sono ancora state fornite informazioni sulla data di rilascio della serie.
Fonte: Variety