Netflix – Kevin Smith annuncia la nuova serie animata Masters of the Universe: Revelation

0

Nella serata di ieri al Power-Con di Anaheim, in Canada, Kevin Smith ha stupito i fan presenti alla conferenza annunciato a sorpresa la nuova serie animata originale Netflix Masters of the Universe: Revelation. La serie presenterà una storia originale ambientata nell’era classica del franchise di He-Man, ovvero quella degli anni ‘80.

Kevin Smith fungerà da produttore esecutivo e showrunner della serie, che si configurerà come una sorta di midquel, si concentrerà sulle trame irrisolte della serie classica He-Man and the Masters of the Universe, riprendendo molte delle avventure dei personaggi iniziate decenni fa.

Sul palco del Power-Con Kevin Smith ha dichiarato:

Sono molto grato a Mattel TV e Netflix per avermi affidato non solo i segreti di Grayskull, ma anche il loro intero universo. In Revelation, riprenderemo esattamente da dove si era interrotta la serie classica per raccontare un’epica storia di quella che potrebbe essere la battaglia finale tra He-Man e Skeletor! La serie sarà realizzata dalla Powerhouse Animation, questa sarà la storia dei Masters of the Universe che avete sempre desiderato vedere da bambino!

La serie sarà prodotta da Mattel Television e vedrà Rob David, vicepresidente di Mattel TV e autore di He-Man: The Eternity War, nel ruolo di produttore esecutivo insieme a Kevin Smith. Ad affiancarli troviamo un un team di sceneggiatori composto da Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic the Gathering) e Marc Bernardin (Alphas). Come annunciato da Smith, le animazioni della serie saranno realizzate dalla Powerhouse Animation, lo studio che ha già lavorato alla serie di Castlevania sempre targata Netflix.

Di seguito potete visionare il poster rilasciato dalla piattaforma di streaming insieme all’annuncio:

Masters of the Universe: Revelation

Fonte: Deadline