Non è decisamente un buon periodo, professionalmente parlando, per Johnny Depp: il popolare attore, dopo le vicende legate alla causa contro il The Sun a proposito del tumultuoso rapporto con Amber Heard, si è visto privare del ruolo di Grindelwald nel nuovo film del franchise di Animali Fantastici.
Come se non bastasse, nelle scorse ore i film con protagonista Depp sono scomparsi dal catalogo Netflix relativo agli Stati Uniti e all’Australia, senza comunicazioni ufficiali da parte dell’attore e della piattaforma streaming.
Non ci è dato sapere se le motivazioni siano legate a questioni di diritti delle pellicole o siano conseguenza del danno all’immagine di Johnny Depp che, inevitabilmente, è stato arrecato dalla sentenza di qualche settimana fa, ma ovviamente è un problema non da poco per i fan dell’attore che, infatti, si sono scatenati sui social per difendere il proprio beniamino.
Apparently Netflix removed all of Johnny Depp’s movies ?? pic.twitter.com/12gon1OWR4
— Dashing David (@DashingDavidYT) December 22, 2020
Questo il testo del comunicato con cui l’attore ha dichiarato di non far più parte del cast di Animali fantastici 3:
“Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il loro sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, particolarmente quelli arrivati negli ultimi giorni. Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione.
Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità e posso confermare che intendo fare ricorso. I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento.”
Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald ha ricevuto alcune critiche molto negative a causa del casting di Depp, proprio dovuto alla scia della controversia tra lui e l’ex moglie. La Heard ha anche recitato in Aquaman, ed entrambi i film sono stati prodotti dalla Warner Bros. Entrambe le star sono anche state sullo stesso palco a pochi metri di distanza l’una dall’altra, durante il panel del Comic-Con di San Diego lo scorso anno.
Fonte: Newsbreak