Netflix rimuove i film con Johnny Depp dal catalogo americano

0
Johnny Depp

Non è decisamente un buon periodo, professionalmente parlando, per Johnny Depp: il popolare attore, dopo le vicende legate alla causa contro il The Sun a proposito del tumultuoso rapporto con Amber Heard, si è visto privare del ruolo di Grindelwald nel nuovo film del franchise di Animali Fantastici.

Come se non bastasse, nelle scorse ore i film con protagonista Depp sono scomparsi dal catalogo Netflix relativo agli Stati Uniti e all’Australia, senza comunicazioni ufficiali da parte dell’attore e della piattaforma streaming.
Non ci è dato sapere se le motivazioni siano legate a questioni di diritti delle pellicole o siano conseguenza del danno all’immagine di Johnny Depp che, inevitabilmente, è stato arrecato dalla sentenza di qualche settimana fa, ma ovviamente è un problema non da poco per i fan dell’attore che, infatti, si sono scatenati sui social per difendere il proprio beniamino.

Questo il testo del comunicato con cui l’attore ha dichiarato di non far più parte del cast di Animali fantastici 3:

“Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il loro sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, particolarmente quelli arrivati negli ultimi giorni. Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione.

Questa sentenza surreale da parte della corte nel Regno Unito non cambierà la mia lotta per raccontare la verità e posso confermare che intendo fare ricorso. I miei intenti rimangono saldi e intendo dimostrare che le accuse contro di me sono false. La mia vita e la mia carriera non saranno definiti da questo momento.”

Animali fantastici: I Crimini di Grindelwald ha ricevuto alcune critiche molto negative a causa del casting di Depp, proprio dovuto alla scia della controversia tra lui e l’ex moglie. La Heard ha anche recitato in Aquaman, ed entrambi i film sono stati prodotti dalla Warner Bros. Entrambe le star sono anche state sullo stesso palco a pochi metri di distanza l’una dall’altra, durante il panel del Comic-Con di San Diego lo scorso anno.

Fonte: Newsbreak

Lascia un commento