Con la Justice League di Zack Snyder destinata a uscire su HBO Max la prossima primavera, i fan della DC sono piuttosto ansiosi di vedere quali sorprese narrative ha ancora nella manica. Dalla conferma del suo cut, Snyder, ha anche lasciato intendere che i fan avranno la possibilità di rivisitare uno dei suoi primi episodi nel DC Extended Universe, poiché attualmente sta lavorando alla remastered in IMAX di Batman v Superman: Dawn of Justice. In un recente post su Vero, Snyder ha dato ai fan un’anteprima di cosa ciò comporterà esattamente, con una piccola clip della versione IMAX della scena “Knightmare” del film.
Potete vedere la clip a questo link
Sebbene la clip sia breve, è indubbiamente epica e fornisce un piccolo suggerimento di come sarà la nuova iterazione del film nelle proporzioni più grandi. Snyder è stato un sostenitore dell’utilizzo del rapporto IMAX più ampio, qualcosa che ha anche usato in Justice League e che spera che i fan possano finalmente provare sul grande schermo.
Queste le parole del regista:
“Amo i film, amo l’esperienza teatrale, sono un grande sostenitore. Se fosse possibile mi piacerebbe che ci fosse una componente teatrale in Justice League. È un po’ sopra il mio livello di paga per quanto riguarda la distribuzione. La realtà è il modo in cui funziona la distribuzione, Warner Bros. e HBO Max devono fare accordi con tutti questi territori diversi e c’è questo processo super complicato di come vendono il film. Ma a parte questo e con un po’ di fortuna, in luoghi dove forse HBO Max non esiste o qualcosa del genere, potrebbe esserci l’opportunità di prendere alcuni schermi IMAX”
“L’ho detto, è il mio sogno ideale e profondo e spero che saremo in grado di proiettare questo film per i fan in IMAX. Che sia una o cento volte non ne sono sicuro, ma è davvero quello che mi piacerebbe vedere”
La Justice League di Zack Snyder seguirà sei degli eroi più potenti dell’universo DC unire le forze, nel tentativo di proteggere la Terra da una minaccia extraterrestre. Nel cast anche Ben Affleck nei panni di Bruce Wayne / Batman, Gal Gadot nei panni di Diana Prince / Wonder Woman, Ray Fisher nei panni di Victor Stone / Cyborg, Jason Momoa nei panni di Arthur Curry / Aquaman, Ezra Miller nei panni di Barry Allen / The Flash, Amy Adams nei panni di Lois Lane, Jeremy Irons nel ruolo di Alfred Pennyworth e Ciran Hinds nel ruolo di Steppenwolf.
Fonte: Comicbook