Nicolas Cage protagonista di Color out of Space, film tratto dal racconto di Lovecraft

0
Nicolas Cage

Nicolas Cage sarà il protagonista del film horror Color out of Space, tratto dal romanzo di Lovecraft e prodotto dalla SpectreVision di Elijah Wood.

La pellicola sarà diretta dal regista sudafricano Richard Stanley che torna dietro la macchina da presa dopo venti anni ed è famoso per il controverso film L’isola del Dottor Moreau con Marlon Brando e Val Kilmer, progetto al centro anche del documentario Lost Soul: The Doomed Journey of Richard Stanley’s Island of Dr. Moreau. Le riprese partiranno il mese prossimo.

L’amatissimo racconto di H.P. Lovecraft del 1927 ,segue le vicende dei Gardner, una famiglia che si trasferisce in una fattoria del New England per sfuggire al trambusto del 21° secolo. Mentre la famiglia si adatta alla sua nuova vita, un meteorite si schianta nel giardino dell’abitazione infettando il terreno e mutando ogni vita che tocca, compresa quella dei Gardner.

“Lovecraft è il padre oscuro dell’horror moderno, e sono anni che cerchiamo un adattamento che possa mettere in risalto il suo racconto di terrore cosmico,” ha dichiarato il produttore Daniel Noah. “Richard Stanley – un mago a pieno titolo – porterà sul grande schermo l’umiliante potere di Lovecraft senza filtri”.

Nel cast annunciato oltre al già citato Nicolas Cage figurano anche attori come Joely Richardson (Red Sparrow), Tommy Chong (After Hours), Elliot Knight (Titans), Julian Hilliard (The Haunting of Hill House) e Q’Orianka Kilcher (The Alienist).