La nuova formazione dei Guardiani della Galassia è finalmente stata svelata

0
Guardiani della Galassia

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL PRIMO NUMERO DELLA NUOVA SERIE DEI GUARDIANI DELLA GALASSIA, INEDITA IN ITALIA.

#WhoAreThe Guardians? Chi sono i Guardiani, è stata la domanda che Marvel ha fatto ai fan fin dallo scorso settembre, quando è stata annunciata la nuova serie sui Guardiani della Galassia, ad opera di Donny Cates e Geoff Shaw, autori delle recenti storie su Thanos. L’immagine promozionale realizzata da Shaw mostrava oltre 35 personaggi Marvel candidati a far parte della squadra di eroi.

Ora, a seguito degli eventi narrati in Infinity War, i Guardiani sono fondamentalmente un gruppo alla deriva. Drax è morto, Gamora è diventata malvagia e nessuno sa cosa sia successo a Rocket Raccon. Sono rimasti solo Star-Lord e Groot. Quando qualche mese fa Marvel ha rilasciato la cover ufficiale di Guardians of the Galaxy #1, l’immagine mostrava 11 eroi cosmici, promettendo che solo sei di questi avrebbero fatto parte del team.

Dopo la morte di Thanos, Eros/Starfox, fratello del Titano, ha assemblato un gruppo di personaggi cosmici dell’Universo Marvel, per affrontare la questione legata all’ultima azione del Folle Titano: trasferire la propria coscienza all’interno di un’altra persona. Il gruppo, alle prese con il dilemma etico scaturito dall’evento, indeciso se procedere a dare la caccia ai possibili “eredi”di Thanos, si è visto interrompere dall’arrivo dell’ Ordine Nero, che scatena un buco nero.

L’attacco viene sventato grazie a Star-Lord e Groot, a bordo della Ryder (la nave che ha preso il posto della Milano) e ai poteri di Beta Ray Bill e del suo martello,  che riescono nell’intento di tirar fuori dal buco spazio temporale alcuni dei membri del gruppo riunito da Starfox.

Guardiani della Galassia

I nuovi Guardiani della Galassia sono quindi Star-Lord, Groot, Beta Ray Bill, il Ghost Rider Cosmico, Dragoluna e Phyla-Vell. Sia Beta-Ray Bill che Ghost Rider sono stati visti recentemente in storie scritte proprio da Donny Cates, il primo in Death of Inhumans ed il secondo nella serie su Thanos. Insieme a Phyla-Vell e Dragoluna, i due sono stati coinvolti negli eventi di Infinity War.

Ora non resta che scoprire come questi nuovi Guardiani della Galassia affronteranno l’Ordine Nero, come recupereranno il corpo di Thanos e, soprattutto, se riusciranno a scoprire se Thanos sia davvero riuscito a sfuggire all’abbraccio della Morte.

Fonte: CBR