Niente iPhone per i cattivi dei film, lo rivela Rian Johnson

0

Apple, essendo un brand di tutto rispetto a livello mondiale, non vuole venire associata ai cattivi dei film. Il regista di Cena con Delitto – Knives Out, Rian Johnson, ha rivelato in una intervista per Vanity Fair che la Apple proibisce l’utilizzo dei suoi dispositivi, tra cui gli iPhone, da parte dei villain.

“Un’altra cosa curiosa … non so se potrei dirlo o no. Non perchè sia osceno o altro, ma perchè potrebbe danneggiarmi nel prossimo film giallo che scrivo” ha detto con una risata. “Lo dirò, è molto interessante. La Apple lascia utilizzare i propri iPhone nei film ma, e questo è un punto centrale nei film gialli, i villain non possono usare gli iPhone sul grande schermo. Oh no! Ogni singolo regista che ha un colpevole di omicidio che dovrebbe essere segreto, ora vuole uccidermi”.

Quindi la prossima volta che si vede un personaggio fare una chiamata da un Galaxy 7S, ci saranno buone possibilità che si l’assassino.

 

Il Product Placement è importante nei film di Hollywood, ma ciò che ci ha rivelato Johnson ci fa capire l’importanza del budget nelle grandi produzioni e il motivo della scelta di certi brand meno conosciuti o amati come la Apple.

MacRumors rivela: “la Apple è conosciuta per le sue regole severe circa il modo in cui i suoi prodotti sono usati, mostrati e fotografati. Come parte delle linee guida nell’utilizzo del suo marchio e copyright, ad esempio i prodotti dovrebbero essere mostrati solo al meglio, in un contesto che riflette in modo favorevole Apple Inc.

Lionsgate ha recentemente dato luce verde al sequel di Knives Out – Cena con delitto

Fonte: SYFY

Lascia un commento