Nightflyers è stata cancellata da SyFy

0
Nightflyers

La serie TV horror Nightflyers, ispirata all’omonimo racconto scritto da George R.R. Martin, non verrà rinnovata da SyFy, stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter.

La serie segue gli eventi di “otto scienziati ed un potentissimo telepate che si imbarcano in una spedizione destinata a raggiungere l’estremità del sistema solare a bordo della Nightflyer – una nave con con un un equipaggio guidato da un capitano solitario – nella speranza di avere un contatto con forme di vita aliene. Ma quando gli eventi prendono una svolta terrificante e violenta, i protagonisti si troveranno costretti a mettere in discussione se stessi e gli altri, e sopravvivere al viaggio diventerà sempre più difficile.” 

Il successo di Game Of Thones, la serie HBO basata sulla famosa saga fantasy di Martin, ha spinto diversi network e studi a cercare, tra le opere dell’autore americano, un’altra storia che potesse diventare un successo simile alla saga di Westeros. Una delle grosse differenze che intercorrono tra Game of Thrones e Nightflyers è, tuttavia, che nella prima lo scrittore è stato coinvolto direttamente, mentre nella seconda non è stato possibile, proprio per gli impegni di Martin con HBO, tra serie in corso e progetti legati ai vari spinoff.

Nightflyers, nonostante sia basata su un singolo racconto, è stata concepita dal produttore esecutivo Jeff Buhler con l’idea di più stagioni:

“Si tratta di un mondo vasto. Il racconto Nightflyers è solo una delle molte storie che George R.R. Martin ha scritto all’interno dell’universo narrativo ‘Thousand Worlds’, un universo in cui ci sono moltissimi pianeti e moltissime razze. “

Si tratta della cancellazione più recente, ma non dell’unica, di una serie horror del network, che arriva a breve distanza dalla notizia che, dopo quattro stagioni, anche Channel Zero ha raggiunto la sua conclusione: nonostante la serie avesse riscosso un buon successo, SyFy ha deciso di concluderne le vicende con la quarta stagione.

Nightflyers è disponibile in Italia su Netflix, dall’ 1 febbraio 2019.

Fonte: comicbook.com