Oscar 2019 – I Queen e Adam Lambert si esibiranno durante la cerimonia

0

Se pur Bohemian Rhapsody non sia candidato, per ovvie ragioni, nelle categorie musicali degli Oscar, i Queen non resteranno però in disparte  nella 91ª edizione della cerimonia degli Academy Awards.

La band, molto probabilmente, si esibirà in un medley delle canzoni più celebri, tra cui lo splendido brano che da il titolo al biopic sui Queen ed il loro leggendario frontman Freddie Mercury. Il gruppo sarà composto da i due membri della band originale ancora in attività, ovvero Brian May e Roger Taylor, e dall’attuale cantante dei Queen, Adam Lambert.

Nel corso della cerimonia, oltre ai Queen, si esibiranno anche 4 dei 5 artisti candidati all’Oscar come Miglior Canzone Originale, ovvero i super favoriti Lady Gaga e Bradley Cooper con “Shallow” da A Star Is Born, Jennifer Hudson che si esibirà in “I’ll Fight” da RBG, Gillian Welch e David Rawlings, con “When a Cowboy Trades His Spurs for Wings” dall’ultimo film dei Fratelli Coen La Ballata di Buster Scruggs prodotto da Netflix, e Marc Shaiman che insieme a Bette Midler interpreteranno “The Place Where Lost Things Go” da Il Ritorno di Mary Poppins. Non si hanno ancora notizie sulla partecipazione di Kendrick Lamar che, insieme a SZA, avrebbe dovuto esibirsi con “All The Stars” dalla colonna sonora di Black Panther.

Vi ricordiamo che la cerimonia degli Oscar 2019 si terrà nella notte tra Domenica 24 e Lunedì 25 alle ore 2:00. Se voleste seguire la diretta insieme a noi, ci troverete in live a partire dalle 1:30 con gli amici di Punte di 100.