Ragazzi perduti – la serie TV avrà protagoniste femminili

0
Ragazzi perduti

L’imminente serie TV ispirata al film The Lost Boys, conosciuto in Italia con il titolo Ragazzi perduti, entrerà in produzione il mese prossimo e, stando ad alcune indiscrezioni, avrà un cambiamento notevole rispetto al materiale originale: al posto dei fratelli Frog, i protagonisti della serie saranno le sorelle Frog.

Nel film originale, i fratelli Frog gestiscono una fumetteria e si considerano dei cacciatori di vampiri, grazie ai moltissimi fumetti dell’orrore che hanno letto durante le loro “ricerche”. Cambiare il sesso dei protagonisti non dovrebbe essere un cambiamento così problematico, ma potrebbe anzi fornire una nuova prospettiva agli eventi, anche in virtù del fatto che, per la natura stessa di una serie TV, gli eventi saranno più numerosi e diluiti rispetto alla pellicola del 1987.

Questa è la sinossi dell’episodio pilota rilasciata qualche tempo fa: “Dopo venticinque anni lontana da casa, Lucy Emerson ritorna nella piccola città californiana di Santa Carla, per vivere con il padre Frank e lavorare come insegnante nel liceo locale. Quello che Lucy non sa, o non ha voluto condividere con i propri figli, Michael e Sam, è il grande segreto della città: Santa Carla è infatti un covo di vampiri che diventano sempre più affamati, giorno dopo giorno.”

Ragazzi perduti è un film che ha in qualche modo anticipato la moda dei vampiri metropolitani sexy e pericolosi, diversi anni prima di Twilight, Buffy o The Vampire Diaries, ed è , tra le altre cose, uno dei film preferiti di Gary Dauberman, sceneggiatore del recente adattamento di IT  e dell’imminente Are you afraid of the Dark?.

 Lo sceneggiatore ha infatti dichiarato che: “E’ un film divertente ma spaventoso. Ha avuto un’influenza decisamente importante per il mio modo di lavorare, e quando lo vedrete, noterete quanti elementi a me cari siano presenti in questo grande film. Le scene spaventose spaventano per davvero, e i momenti divertenti danno quel tocco di divertimento per smorzare la parte più oscura degli eventi.”

Il cast originale di Ragazzi perduti vedeva impegnati dei giovanissimi Jason Patric, Kiefer Sutherland, Corey Haim, Corey Feldman, Jami Gertz e Dianne Weist.

La serie TV entrerà in produzione il mese prossimo, per cui aspettatevi ulteriori informazioni su cast e trama nei prossimi mesi.

Fonte: comicbook.com