Come se l’attesa per il nuovo film di Jordan Peele dopo il grande successo di Scappa – Get Out non fosse già abbastanza alta, arrivano le prime entusiastiche recensioni di Noi (Us).
Nel weekend si è tenuta la première del film al South By Southwest, in cui Jordan Peele ha presentto il suo film più recente. Su Rotten Tomatoes sono spuntate le prime recensioni del film, per l’esattezza 40, ognuna delle quali ha espresso un giudizio estremamente positivo, portando il film ad un punteggio di 100% di critiche positive. Probabilmente nelle prossime settimane il punteggio è destinato a diminuire, ma questo primo traguardo è certamente indicativo.
È sorprendente vedere un film horror con un punteggio così alto, ma non poi così tanto considerando che il regista in questione è proprio Jordan Peele, che è da diversi anni sinonimo di qualità. Se ricordate, nel 2017 anche Scappa – Get Out, dopo le prime proiezioni, ottenne il 100% di giudizi positivi. Ora, a due anni dalla sua uscita, Scappa – Get Out vanta comunque un punteggio senza precedenti del 98%, con 341 recensioni positive contro solo sei negative. In questo momento Noi sembra seguire una pista simile, che probabilmente segnerà un nuovo grande successo al botteghino.
Scappa – Get Out è stato un successo monumentale all’inizio del 2017 per essere il primo lavoro del regista. Dopo aver debuttato con 33 milioni di dollari nell’ultimo fine settimana di febbraio, finì per guadagnare 176 milioni solo al box office statunitense, con un budget di soli 4,5 milioni di dollari. In aggiunta a questo, il film è stato distribuito all’estero dalla Blumhouse e ha guadagnato 255 milioni di dollari in tutto il mondo. Oltre all’eccezionale successo al botteghino, Scappa – Get Out ha portato molto successo al genere horror, guadagnando ben quattro nomination agli Oscar, inclusa quella come Miglior Film, e facendo aggiudicare a Peele l’Oscar per la Migliore Sceneggiatura Originale.
Noi uscirà nei cinema Statunitensi a partire dal 22 Marzo 2019, mentre in quelli Italiani dal 28 Marzo dello stesso anno. Il cast della pellicola comprende Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Mateen II, Anna Diop, Evan Alex, Shahadi Wright Joseph, Madison Curry, Cali Sheldon e Noelle Sheldon.
Fonte: Comicbook
[amazon_link asins=’B073JB1P8X,B071F2G5YR,B071S16MV1′ template=’ProductCarousel’ store=’falcon93hid0c-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a5b9ef91-6a43-42bc-aca8-9ea1a3cd9dd6′]