Non aprite quella porta – Il nuovo film sarà un sequel diretto dell’originale

0
texas-chainsaw-massacre

Dopo un significativo periodo di silenzio, nelle ultime ore sono arrivati nuovi importanti dettagli sul prossimo capitolo della saga di Non aprite quella porta, il leggendario franchise horror inaugurato nel 1974 con l’omonimo capostipite diretto da Tobe Hooper.

Fede Alvarez, già regista del remake de La Casa nel 2013 e produttore del nuovo film ha confermato quanto si vociferava da mesi. Nel corso di un podcast del portale BloodyDisgusting ha confermato che il nuovo capitolo della saga seguirà la strada inaugurata dal franchise di Halloween nel 2018, proponendosi come un sequel diretto del primo film ambientato ai giorni nostri ed ignorando gli eventi narrati in tutti i capitoli successivi.

Alvarez ha confermato anche che vedremo lo stesso terrificante Leatherface visto nel 1974 ma in una versione molto più anziana, svelando inoltre che lo ritroveremo leggermente obeso con indosso degli stretti abiti da chiesa. Il produttore ha poi posto il focus sull’approccio che sarà adottato per il film, favorendo soluzioni artigianali con l’intenzione di riproporre la stessa disturbante atmosfera del primo insuperato capitolo:

Sarà tutto molto classico con soluzioni da “vecchia scuola”. L’approccio sarà molto simile a quello usato con La Casa, ovvero pochissima VFX e riprese tutte dal vivo davanti alla cinepresa. È un approccio molto “vecchia scuola” di fare cinema. Sarà molto simile al film originale.”

Oggi è anche stato confermato il rating del film, con la MPAA che lo ha classificato come R per la presenza di scene fortemente violente e sanguinose, scene gore e linguaggio scurrile.

Il nuovo soft-reboot di Non aprite quella porta, al momento ancora privo di un titolo ufficiale, sarà diretto da David Blue Garcia e vedrà Fede Alvarez come produttore esecutivo. Il cast del film vede confermati Elise Fisher, Sarah Yarkin, Mark Burnham, Moe Dunford, Olwen Fouéré, Alice Krige, Jacob Latimore, Nell Hudson, Jessica Allain, Sam Douglas, William Hope e Jolyon Coy. Il film non ha ancora ricevuto una data di uscita ufficiale, contnuate a seguirci per rimanere informati.

Fonte: CBR

Lascia un commento