Non Aprite Quella Porta – In produzione un sequel prodotto dal regista Fede Alvarez

0
Non Aprite Quella Porta

Dopo il deludente prequel Leatherface del 2017, sembrava che il franchise cinematografico di The Texas Chainsaw Massacre -Non Aprite Quella Porta, potesse aver chiuso per l’ultima volta. Sembra però che la vecchia motosega sia stata di nuovo messa in moto e che la porta sia stata nuovamente aperta, perché un nuovo report sostiene che stia per arrivare un nuovo sequel di Texas Chainsaw Massacre, questa volta sulla scia di ciò che David Gordon Green e Danny McBride hanno fatto con il film di Halloween dell’anno scorso. Ecco cosa si sa finora del progetto.

Bloody-Disgusting afferma che Fede Alvarez, il regista di Don’t Breathe e del remake di Evil Dead, sia stato ingaggiato per produrre un nuovo sequel del Texas Chainsaw per Legendary Pictures, e che secondo quanto riferito, la compagnia intende espandere il franchise con più film e show televisivi. Mentre nessun regista è ancora attaccato al nuovo film, ecco il piano per ciò che presumibilmente Alvarez ha in serbo:

Mentre i piani non sono fissati, stiamo sentendo che la speranza è quella di fare un sequel diretto al film di Tobe Hooper del ’74, simile a quello che Blumhouse e Universal hanno fatto con Halloween. Sfortunatamente, la Final Girl di Texas Chain Saw Massacre, Marilyn Burns, è deceduta nel 2014. Sarà interessante vedere come continueranno la storia senza di lei, anche se potrebbe concentrarsi solo sullo stato attuale della famiglia Sawyer.

L’intero approccio “ehi, dimentica solo che la maggior parte di questo franchise è accaduto” sembra guadagnare popolarità: ha funzionato bene in Superman Returns del 2006, estremamente bene in Halloween dello scorso anno, e vedremo quanto è efficace con l’imminente Terminator: Destino oscuro. (Avevo completamente dimenticato che l’avevano provato anche con Terminator: Genisys del 2015, esempio di quanto fosse totalmente inefficace in quel caso.)

In una nota si legge:

Alvarez è un cineasta per lo più solido il cui unico film finora prodotto è stato Don’t Breathe, quindi il suo curriculum su quel fronte non significa molto quando si cerca di valutare il suo coinvolgimento qui. Dopo una rapida ricerca, sembra che Rachel Talalay sia l’unica regista a cui sia mai stata data l’opportunità di dirigere un film horror con un’icona cinematografica come Jason Voorhees, Freddy Krueger, Michael Myers o Leatherface, quindi forse è giunto il momento di cercare una regista per fornire potenzialmente quella nuova prospettiva su questo personaggio.

Fonte: Slashfilm