Novità sul ruolo di Venom nel nuovo universo cinematografico Sony

0
Venom Sony

Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo universo cinematografico targato Sony a tema Spider-Man; oggi possiamo trarre qualche piccolissima conclusione in più grazie ad una nuova affermazione giunta dalla stessa casa di produzione.
Difatti, lo studio ha rivelato che il personaggio di Venom – interpretato nel film omonimo in uscita da Tom Hardy – non sarà “necessariamente” quello che terrà unite le varie pellicole ambientate nell’ormai cosiddetto Spider-Verse.
Nonostante siano nel frattempo uscite informazioni che fanno pensare ad una possibile apparizione della creatura in futuri lavori quali Silver & Black, Morbius the Living Vampire e Kraven the Hunter, la Sony ha dichiarato che in realtà Eddie Brock (l’uomo che entra in contatto con il simbionte) potrebbe non essere al centro dell’intera opera.
Infatti, quando gli è stato domandato esplicitamente da Syfy Wire se Venom fosse il fil-rouge di questo universo, il portavoce della casa cinematografica ha risposto “Non necessariamente” ed ha aggiunto: “Venom è un film a sè stante, ma ci saranno punti cardine che lo collegheranno agli altri lungometraggi”.
I sentimenti derivanti da tali affermazioni sono un po’ contrastanti; perchè se è vero che un filo conduttore è quasi fondamentale in questo tipo di progetti e che sostituire Spider-Man con Venom, in un mondo più maturo e distante da quello del Marvel Cinematic Universe, sembri una scelta alquanto logica, è altrettanto vero che imporre la presenza di Eddie Brock in tutte le pellicole non avrebbe molto senso – vedi in Morbius o Kraven, ad esempio. Sarebbe come far apparire Robert Downey Jr. in ogni singolo film del MCU solo perchè è stato colui che, con Iron Man, lo ha avviato!
Tolti questi discorsi, rivedremo comunque sicuramente Tom Hardy nei panni di Venom, poichè Woody Harrelson (attore, doppiatore e regista) sta già lavorando a un sequel del primo capitolo. Ciò che non dobbiamo dare per scontato, date le affermazioni talvolta addirittura contraddittorie, è che il suo personaggio sia a capo di un “Venomverse” per la Sony.
In arrivo nei cinema americani il 5 Ottobre, Venom è diretto da Ruben Fleischer e vede protagonisti Tom Hardy nei panni di Eddie Brock/Venom, Michelle Williams in quelli di Anne Weying e Riz Ahmed nella parte di Carlton Drake/Riot.