Nuove produzioni Europee in arrivo per Netflix

0

Netflix sempre più attiva anche sul suolo Europeo ha confermato per la Germania la realizzazione di una serie TV ispirata al film, L’onda del 2008, dal titolo The Wave. La serie si ambienterà 10 anni dopo il film ossia ai giorni nostri.

Dalla Francia arriva Mortel, serie di cui si sa poco, che vede un gruppo di ragazzi che si riuniscono grazie ad una diabolica entità.

Dall’Olanda arriva invece una serie fantasy che vede sempre un gruppo di giovani ragazzi che dopo essere finiti in un portale demoniaco si ritrovano nell’età d’oro dei Paesi Bassi.

In Inghilterra è stato ordinato invece il drama in 6 episodi, The English Game, che tratta dell’invenzione del calcio e di come sia diventato tanto popolare. Sempre made in UK avremo Turn up Charlie, una commedia con protagonista Idris Elba (Luther), che vede un uomo essere costretto a fare il babysitter.

Sempre di produzione Inglese, ma di cui abbiamo già un trailer vi è The Innocents, serie tv incentrata su due ragazzi in una fuga d’amore, resa ancora più complicata dai poteri della ragazza.

Sono già state confermate, come vi avevamo riportato, la terza parte della Casa di Carta e la Quinta stagione di Black Mirror.

I documentari Netflix, tanto popolari sopratutto dopo Making a Murder, si arricchiranno di due produzioni nuove:  The Staircase, la vera storia di Michael Petersen, scrittore, accusato di aver ucciso la moglie e diretta da Jean-Xavier de Lestrade, e una serie sull’omicidio di Grégory Villemin.