[RUMORS] Novità sui film dei New Mutants e X-Men: Dark Phoenix

0
New Mutants

In questi giorni sono circolati diversi rumors su due pellicole in lavorazione relative all’universo mutante di casa Marvel, ovvero The New Mutants e X-Men: Dark Phoenix, rispettivamente primo film sui giovani mutanti e Quarta pellicola della nuova saga iniziata con X-Men First Class.
New Mutants
Per quanto riguarda Dark Phoenix, il film che dovrebbe introdurre il personaggio di Fenice Nera è stato ancora posticipato (da novembre 2018 a febbraio 2019), a causa di lunghi ed imponenti reshoot, ed il trailer è oltretutto ancora in alto mare.
Discorso simile per The New Mutants: il film sembrerebbe essere addirittura a rischio, soprattutto in virtù dell’accordo con il quale Disney ha acquisito Fox nei mesi scorsi.
Nella fattispecie, la pellicola di Josh Boone, inizialmente pensata come un horror con supereroi, potrebbe subire pesanti modifiche da parte di Disney. Nei piani del regista, la prima pellicola avrebbe dovuto introdurre il gruppo di adolescenti mutanti, mostrandoci un lato diverso della vita da X-Men, visto con gli occhi di uno studente. Il seguito avrebbe poi preso una piega un po’ più dark, ma sembrerebbe che il progetto sia stato considerato un po’ troppo costoso.
New Mutants
Altri rumors vorrebbero la presenza (o anche solo dei cameo) di personaggi come Warlock e Lockheed nel film dei New Mutants, ma vista l’attuale situazione d’incertezza intorno alle pellicole, non si può prendere nulla per certo.
Quello che è sicuro è che nei prossimi mesi verrà deciso il fato dei due film: la possibile (secondo alcuni, probabile) cancellazione di New Mutants e di Dark Phoenix potrebbe essere motivata dal desiderio di Disney di riportare anche il franchise mutante all’interno del MCU.
Ufficialmente, Dark Phoenix è previsto per febbraio 2019 mentre New Mutants uscirà nelle sale ad agosto dello stesso anno.