NYCC – DC annuncia Flash: Year One e rilascia un'anteprima

0
Flash: Year One

Durante il New York Comic Con, DC Comics ha annunciato che Joshua Williamson e Howard Porter racconteranno l’inizio della vita di Barry Allen come supereroe in Flash: Year One.
Williamson durante la manifestazione ha rivelato quanto volesse raccontare questa storia.

“Sin da quando ho avuto il lavoro su Flash volevo raccontare questa storia. Ho continuato a chiedere di poterla fare e finalmente quest’anno me l’hanno permesso e ve lo stiamo annunciando…Faremo il primo anno di Barry come Flash.”

Williamson con questa storia vuole prendere tutti gli aspetti che caratterizzano Barry come la sua speranza, l’ottimismo, che sono anche gli aspetti che gli interessavano di Flash e che lo hanno spinto a raccontare questa storia, vuole esplorare quello che ha portato Barry ad essere quello che è ora sulla scia della tragedia della morte della madre.
Per quello che riguarda dove la storia sarà raccontata non sarà una pubblicazione a parte, ma troverà posto sulla testata di The Flash un pò come Batman: Anno Uno trovò posto sulla testata del cavaliere oscuro al tempo.
The Flash: Year One debutterà nel 2019 per DC Comics e vedrà impegnati Williamson alla scrittura e Howard Porter ai disegni.
Ecco un’anteprima: